[Cm-roma] Considerazioni CM

Author: S.Albertino
New-Topics: [Cm-roma] La mia prima cm
Subject: [Cm-roma] Considerazioni CM
Bella pe tutti ,
volevo fare alcune riflessioni sulle ultime CM . E' un pò di tempo che sento
parecchie persone che frequentano CM dire che si sono un stufate e che le
ultime non sono state molto stimolanti . Chi invece mi parla dell'inutilità
di fare questa specie di passeggiata che può essere fatta in qualsiasi giorno
che si vuole, piuttosto che aspettare l'ultimo venerdì del mese . Quello
che mi premeva sottolineare è che secondo me si hanno troppe aspettative
nei confronti di Critical Mass . Non si può pensare di rompere i meccanismi
sociali con una semplice passeggiata . Ma soprattutto le varie individualità
che compongono la CM hanno tutte una loro storia e anche diverse motivazioni
nel pedalare in questo giorno . Ora secondo me è importante distinguere
tra CM e la nostra voglia di cambiare il mondo . Credo che nessuna manifestazione
di protesta per quanto possa essere rivoluzionaria non potrà mai cambiare
lo stato delle cose attuali , i motivi sono tanti e ne abbiamo parlato continuamente
in passato .

Parlando dell?ultima CM posso dire che la maggior parte delle persone era
preoccupata che fossimo in pochi . Io ero molto contento invece , c?è stata
la possibilità di discutere con più tranquillità dando spazio alle riflessioni
su parecchie cose ma soprattutto ci si è sentiti più critici . Non c?erano
tante macchine , INCREDIBILE , eravamo preoccupati di questo !!!!!!! Una
cosa bella è stata riappropriarsi per un attimo dello spazio all?ombra del
colosseo , mi dispiace per quei automobilisti che invece di fermarsi e mangiare
con noi il cocomero gentilmente offerto da Giuso (bella pe te Giù), hanno
dovuto guardarci fermi nell?ingorgo attraverso il finestrino . Un'altra
cosa : C?è stato chi mi ha criticato perché volevo portare la massa al Trullo
dove c?era una manifestazione per togliere un antenna . La sua critica è
stata ?La cm non ha un percorso prestabilito? . INFATTI , io non sono uscito
di casa perché volevo andare al TRULLO e tantomeno non ho obbligato nessuno
, il mio era un tentativo , come tenta chi sta in testa alla massa . La motivazione
di questa persona era ?devo andare a Santa Severa e non posso fare tardi
, non posso andare in quella direzione? . Non faccio ulteriori commenti ,
credo di non avere torto .

L?altra considerazione la faccio sulle ciclofficine . Sembra che mano mano
che andiamo avanti le diversità aumentano , mi stupisce questo , soprattutto
perché le persone che sono attive in queste strutture conoscono comunque
tutte e tre le ciclofficine . In passato si discuteva di più e forse anche
in maniera più costruttiva . Sembra che nessuno voglia accettare critiche
, ci sentiamo tutti nel giusto . A mio avviso si può partire da questa diversità
, sforzarsi di accettarla e chi ci riesce , provare a sentirsi coinvolto
nei problemi ?dell?altra? ciclofficina , ricordandosi che certi problemi
li hanno affrontati tutti e che forse è meglio consigliare piuttosto che
criticare . Cerchiamo anche di riflettere sui consigli che ci danno , cerchiamo
di pensare alle esperienze degli altri cercando di non fare gli stessi errori
.

Esiste una festa delle CICLOFFICINE ??? E? IMPENSABILE farne una ??? Le
modalità le decidono le ciclofficine insieme nelle loro diversità , perché
i cervelli creativi ci sono ed è un peccato che non possano esprimersi .

Alb

TISCALI ADSL 1.25 MEGA
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone Telecom
a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala entro il 28 luglio, il primo MESE è GRATIS! CLICCA QUI.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/