aggiungo anke ke minorevelocita si puo tradurre con minor rumore , minor consumo e minor inquinamento....... sara' dura a farlo capire a qualche
politicozzo dalla pseudoanima ecologista :-????
FIORITO Giancarlo <FIORITO@???> ha scritto:
Ho una precisazione sui 40 kmh:
La proposta si basa sulla presa di coscienza che il limite VIENE superato, tuttavia oltre i +20 kmh la multa comincia a diventare salatissima, e infatti 60 kmh è IL limite che non dovrebbe MAI venire superato entro l'anello ferroviario, chi lo fa è un pirata e verrà mazzolato; questo è il primo punto (il bastone).
Il secondo (carota?) punta sulla persuasione: 40 kmh è una velocità di crociera "moscia" ma non assurdamente lenta; a questa velocità il minor rumore, il contatto con la realtà esterna all'abitacolo possono gradualmente far capire che in città CONVIENE una guida fluida e assolutamente non sportiva.
Ovviamente tutto ciò si basa sulla speranza che un giorno o l'altro l'amministrazione capirà la necessità di QUADRUPLICARE LA SPESA IN STRADOL per disegnare le corsie delle auto e ABROGARE GLI SLARGHI CHE INCORAGGIANO ACCELERAZIONI E VELOCITA' ASSASSINE.
Giancarlo
_______________________________________________
Cm-roma mailing list
Cm-roma@???
https://www.inventati.org/mailman/listinfo/cm-roma
---------------------------------
Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL:
https://www.inventati.org/mailman/public/cm-roma/attachments/20050727/4cc74948/attachment.htm