[Hackmeeting] data retention

Autore: gi0
Oggetto: [Hackmeeting] data retention
On Mon, Jul 18, 2005 at 09:00:40PM +0200, lesion wrote:
> nn so' molto riguardo la legge riguardo il/la data retention e magari qualcuno mi illumina.
> qualsiasi fornitore di servizio di posta e' tenuto a salvare destinatario/mittente/ip/data e ora
> della posta che transita attraverso il suo smtp? cioe' dire a postfix di non tenere i log e' illegale?
> la patch di riseup e' illegale in italia?

ora come ora non mi risulta esista nessun obbligo

il discorso cambiera' se passa la proposta del passa la normativa ue
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54137&r=PI
pare infatti che:
"la normativa imporra' ad operatori e provider di tutta Europa, dopo il
recepimento dei diversi governi, la registrazione da uno a tre anni dei
log degli accessi internet, dei mittenti e dei destinatari delle email o
delle telefonate, della localizzazione di chi chiama da un cellulare e
via dicendo."

discorso analogo credo si possa fare per la proposta_pisanu (a.k.a.
"checcefrega delle leggi speciali noi c'avemo il codicerocco", la
creativita' italiana accorpata all'idiozia dei suoi cittadini e'
veramente imbarazzante...)

fuck
gizero