[Hackmeeting] GTA e gli HACKERS

Delete this message

Reply to this message
Author: NeCoSi
Date:  
Subject: [Hackmeeting] GTA e gli HACKERS
http://www.tgcom.it/tgtech/articoli/articolo266437.shtml


Modifiche hard per Grand Theft Auto
Hacker introducono scene "esplicite"
La fantasia degli hacker non conosce limiti. Dopo assersi "divertiti" a violare siti Internet e banche dati in tutto il mondo, alcuni pirati informatici hanno infatti modificato un'edizione scaricabile del celebre videogioco "Grand Theft Auto: San Andreas" inserendo minigame con scene di sesso esplicite. L'allarme è stato lanciato direttamente dal produttore del videogame che ha chiesto alle autorità competenti di aprire un'inchiesta sul caso.



I patiti del gioco da settimane parlano della modifica, ribattezzata "caffè caldo", e sui siti degli appassionati si trovano videoclip di esempio. "Abbiamo capito che la modifica 'caffè caldo' è frutto di un determinato gruppo di hacker che ha provocato guai consistenti modificando scene della versione ufficiale del gioco", ha detto in una dichiarazione Rockstar Games, divisione di Take-Two Interactive Software Inc.

Realizzata smontando, rimontando ed alterano il codice sorgente del gioco, stando all'azienda produttrice, la versione hot del gioco non solo metterebbe a disagio la società madre del titolo, ma violerebbe anche i diritti d'autore del titolo orginale. Ambientata come la versione ufficiale nel mondo della criminalità, nello specifico, la release hard del gioco permette di simulare amplessi tra i personaggi di uno dei videogiochi più popolari e controversi nella storia del settore.

In precedenza "Grand Theft Auto: San Andreas" infatti era già stato al centro di una disputa relativa alla sua incompatibilità con un pubblico non adulto e alla sua successiva distribuzione nei centri commerciali. Con la modifica "caffè caldo" gli hacker hanno scoperto un nuovo lato "oscuro" del gioco.



IMAGE: http://www.tgcom.it/bin/309.$plit/C_0_articolo_266437_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg