[Hackmeeting] was (senza oggetto)

Autore: NeuraL
Oggetto: [Hackmeeting] was (senza oggetto)
On Tuesday 05 July 2005 12:40, asbesto wrote:
> gia' - "motion" lo fa, e quando rileva movimento puo' fare molte
> cose; mandare mail, sms ... attivare procedure varie ...

Cioe' ok, si puo' far tutto, va bene, anche trasformare quel pc in una
specie di trappola infernale collegandogli un altoparlante e far
partire messaggi registrati di Linda Blair che li insulta e tira giu'
bestemmioni tali da creare una certa tensione psicologica negli
intrusori di stampo cattolico, chissa' magari l'avvocato arriva prima
dell'esorcista :)
Ma se quelli prendono e staccano l'alimentazione e ti aprono il case
c'e' ben poco da fare, non si puo' fare affidamento sull'autonomia
della macchina, mi sembra evidente, se staccano l'alimentazione da un
quadro per esempio?
Per tornare invece ad una cosa piu' terra terra, non so bene come
funziona il meccanismo antintrusione standard dei case perche' l'ho
sempre considerato una stronzata commerciale, ma immagino che alzi
banalmente un bittino da qualche parte nella memoria nvram del bios e
probabilmente e' facilmente resettabile da chi proprio non vuole
lasciare tracce - comunque e' pur sempre meglio che niente e in
definitiva e' utile a rendergli la vita meno semplice aumentando le
probabilita' di conoscienza del problema.

Esistono anche delle schede watchdog che hanno un tot di memoria nvram
tamponata da batteria sulle quali si potrebbero gia' fare delle cose
piu' sensate con meccanismi di firma.

Cosi' per parlare.

--
... "Nel tempo dell'Inganno Universale, dire la verita' e' un atto
rivoluzionario" - George Orwell

[Neural]
Mailbox: neural@???
GPG Key Available: gpg --recv-key DB75A587
Key fingerprint = A2AB 88A2 B9C5 3247 AD4E 3221 9152 9340 DB75 A587