[Hackmeeting] --> STRK: Wireless map!!!

Author: strk
Subject: [Hackmeeting] --> STRK: Wireless map!!!
On Thu, Jun 16, 2005 at 02:09:22AM +0200, Giulio wrote:
> ehi....esisti ancora??? ti ricordi? stavamo parlando di una mappa dei
> collegamenti wireless....
> ggg

Scusa, ero rimasto in stato catatonico :)

Gli strumenti che ho io sono strumenti di web mapping,
nulla a che fare col wireless in particolare.
La cosa che manca sempre pero', quando si fanno mappe,
sono i dati ;)

Per questo suggerivo di definire un tracciato record,
per raccogliere i dati da poter poi pubblicare in diversi
modi. Un tracciato comune ci consentirebbe di raccogliere le
informazioni in maniera autonoma e mostrarle tutte assieme
attraverso qualche tipo di catalogo.

L'applicazione di webmapping che abbiamo prodotto noialtri
supporta la definizione di un layer in XML contenente coordinate
di punti ed un numero arbitrario di attributi per ognuno. Se
puo' andar bene come struttura possiamo utilizzare questa, cosi'
ci sarebbe gia' un'applicazione pronta a leggere i dati.

Quindi, tornando a bomba:

    - che tipo di geometria definisce un hotspot ?
        [] un punto + un raggio
        [] un poligono (ti ci voglio a farti il perimetro!)

    - che attributi sono associati ad ogni hotspot ?
        [] accessibilita' (public/private/commercial)
        [] protocolli supportati
        [] url (cosi' butti tutto li' e via)
        [] ....

--strk;