[Intergas] (senza oggetto)

Author: Ileana Faidutti
New-Topics: [Intergas] banca del tempo e dei talenti a otromodo
Subject: [Intergas] (senza oggetto)
Carissimi, dopo il convegno nazionale delle banche del tempo ho incontrato Grazia Pratella del Coordinamento BdT di Milano e provincia per parlare di gas e banche.

Sarebbe interessante creare un collegamento tra banche e gruppi d'acquisto per diffondere prima la coscienza e poi la pratica del consumo etico all'interno delle banche. Sicuramente ci sono tutti i presupposti per una buona comunicazione sui temi fondamentali del consumo critico perchè le banche si basano su principi di solidarietà e sul rifiuto del denaro come valore assoluto di scambio tra persone.

Grazia ha proposto un primo incontro di conoscenza reciproca da tenere nella sede del coordinamento BdT in settembre, data indicativa giovedì 29 verso le 17,30/18 per non fare troppo tardi la sera.
In questi giorni lei scriverà a tutte le banche per capire quante sono interessate al progetto e quante persone potrebbero intervenire, anche per capire se la saletta della sede è sufficiente per tutti. Da questo primo incontro si potrà partire per creare nuovi gruppi d'acquisto, organizzare eventuali tutoraggi e nuovi incontri.

Anch'io vi scrivo per sapere quanti potrebbero intervenire il 29 settembre, se l'orario è un problema, come ci si potrebbe organizzare (materiale da portare, cosa proporre ecc. ). Anche se c'è molto tempo davanti pregherei tutti quelli che pensano di partecipare di avvertirmi e lasciarmi la loro mail personale, come ha già fatto Paolo De Toni che ringrazio. Se pensate che possa essere utile ne possiamo parlare alla prossima riunione Intergas, anche perchè ho letto nell'ultimo o.d.g.che si sarebbe parlato anche di diffusione e promozione dei gas. Personalmente, se la cosa avrà un seguito, potrei occuparmi di tenere i rapporti col coordinamento banche, dato che noi di Città Studi ne facciamo parte.

Saluti a tutti. Ci sarà un'altra riunione prima delle vacanze? Ileana