[Cm-roma] FERMATO AL CAMPIDOGLIO

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Giacomo Elia
Alte Treads: [Cm-roma] bici alzate!
Betreff: [Cm-roma] FERMATO AL CAMPIDOGLIO

ho visto cose che voi ciclisti ...

questa la prima cose che mi viene in mente, tutto per aver pedalato verso
dei ciclisti che facevano massa verso il campidoglio.

Domenica mattina ore 11:00, con il ciclosoundsystem decidiamo di andare ai
fori per mettere su la ciclofficina pubblica in strada e dare qualche
informazione in più. Come previsto la musica allieta e rallegra le faccie
dei passanti che incuriositi guardano quel treno che emette onde di buona
qualità.
Eccoli passare.... un gruppetto ( 50) di ciclisti si ferma sotto la salita
che porta al campidoglio li vedo e munito di volantini e musica mi dirigo
per informarli/allietarli, parto da solo con il tritandem ma non li
raggiungo e sulla salita sono ancora ultimo, eccoci arrivati nella "piazza"
e appena aver fatto un giro per far capire a tutti che razza di veicolo c'è
li vengo invitato con violenza a fermarmi ( stavo riscendendo ) " SPENGA
QUELLA MUSICA" mu urla il vigile urbano .. "SI ECCO ORA LA SPENGO " ma
stando da solo con il tandem ho impiegato 10 secondi per aprire il vano e
staccare l'amplificatore. " DOCUMENTI" .... " PER QUALE MOTIVO ? " ..... LEI
MI DIA I DOCUMENTI? ... SI, MA POTREI SAPERE PER QUALE MOTIVO ? .. i
documenti vengono dati e l'urbano vigile sparisce nel suo ufficio.. il
collega mi spiega che il vigile in questione "detto tra noi " è il più
s.....o e che si è impuntato.

passano 20 minuti e mentre altri ciclisti mi danno conforto altri scelgono
di andarsene " forse perchè non iscritto alla loro associazione"

dopo poco un'altro urbano vigile mi accompagna negli uffici per firmare...?
rassicurandomi che il suo collega è proprio unao S.....o faccia a faccia
con il vigile urbano ormai famoso con il nomignolo di STRONZO mi dice : LEI
SI é PRESO GIOCO DELLE ISTITUZIONI.. LEI NON MI HA DATO I DOCUMENTI IN
TEMPO... COSA CREDE ? ... in da ciclista impenitente come sono ( anche un po
stronzo ) lo guardo e dico ... I DOCUMENTI ? LE AVEVO PRIMA CHIESTO
SPIEGAZIONI e lui : PRIMA DOVEVA DARMI I DOCUMENTI E DOPO AL LIMITE CHIEDEMI
SPIEGAZIONI... LEI CONOSCE LA LEGGE? no per fortuna..

FIRMI QUI... qui dove non tengo gli occhiali..

QUI!! a ok ora vedo ...

LE VERRA SPEDITA A CASA LA DENUNCIA.. a bene...

POI DIRA DAVANTI AL GIUDICE LE SUE MOTIVAZIONI DI QUEL GESTO... ci vado
vestito da ciclista....

GRAZIE E BUONA GIORNATA A TUTTI.

mentre vado a prendere il tritandem il collega mi dice .. GUARDA DETTO TRA
NOI " QUELLO é PROPRIO UNO STRONZO " COMUNQUE SE NON TI ARRIVA A CASA LA
DENUNCIA ENTRO I 90 GIORN I STAI TRANQUILLO... lo spero bene ..

GRAZIE ... buon giornata

APPENA SUPERATA LA PIAZZA IL TRITANDEM INIZIA LA DISCESA ... come per magia
si riacccende la musica e si continua a viaggiare..

ED ORA AMAREGGIATO LEGGO QUESTO

http://www.biciroma.it/news/2005_06.html#000124

ho lasciato un commento ...

un bacio a tutti e che il soundsystem vi lasci il segno

il vostro ciclista impenitente

"Hic sunt leones"
https://www.inventati.org/mailman/listinfo/bushido
bushdo@???