[Cm-roma] parata

Author: Claudia
Subject: [Cm-roma] parata
la parata è alle 10 da porta san paolo, a piramide, di più non so

ci si vede lì!
cla

Message: 6
Date: Wed, 1 Jun 2005 01:37:32 +0200
From: "brunociclo" <brunociclo@???>
Subject: [Cm-roma] 2 giugno...la guerra che passeggia...
To: "cm-roma" <cm-roma@???>

Il due giugno partirà da piramide un corteo che raggiungerà Campo dei
Fiori..
Sarà un corteo contro la parata militare indetto da un'assemblea nazionale
contro la guerra svoltasi qui a roma il 15 maggio...essendo impeganto nella
ciemmona non ho seguito molto l'evolversi di questo corteo nè la svolgimento
dell'assemblea nazionale di cui non so niente anche se posso immaginare..

Invito quindi qualcuno che eventualemente ne sa più di me a dire di cosa si
tratta..
Contestare la parata è cosa doverosa...non solo nel nome della pace ma anche
e soprattutto di un antimiltarismo radicale..

E ogni anno mi fa male vedere il divertimento di bambini portati ad
esaltarsi al passaggio di un carro armato..o di famigliole divertite che
sventolano bandierini allegre al passaggio di una testata
missilistica..tutti belli conditi da una retorica nazional fascista
mascherata da buonismo umanitario...eppure sono questi gli specchi di un
sistema malato da scardinare..e contrastare il sistema guerra è parte
integrante del movimento centrale della mia bici..
è la mia alternativa alla guerra..

Sarebbe bello costiture uno spezzone no-oil...
contro una sfilata dei mortali mezzi a motore della guerra non c'è migliore
alternativa di una sfilata di biciclette..
no?

per chi lo ha visto è proprio la contrapposizione che suggeriva il cartello
sulla mia bici durante la ciemmona..