[Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data

Autore: Azim
Oggetto: [Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data
marc0 wrote:

> evidentemente hai problemi a mostrare questa fantomatica utilita' su un
> piano reale e concreto, perche' non esiste.

Fantomatica utilità?

Ti racconto come potrebbe essere la mia giornata, se lunedì prossimo mi
alzassi e tutte le forze di polizia fossero sparite. Sparite non nel
senso di non vederle in giro, ma nel senso di scomparse, dichiarate
inutili. E naturalmente, con esse, anche la magistratura (convieni con
me che una magistratura senza forze di polizia sarebbe inutile?).

Mi alzo per andare a lavorare. Faccio colazione. Scaldo il latte nel
microonde. Wamp. Scatta il contatore (cazzo). Scendo in cantina per
riattaccare il contatore e scopro che il vicino si è attaccato
truffaldinamente al mio contatore. "Ma questo idiota, non poteva
collegarsi a monte piuttosto che a valle?". Riattacco il contatore e
salgo le scale, pronto a scaldarmi il latte sul fornello, e intanto
penso. "Ma questo idiota che gli frega di attaccarsi al mio contatore?
Perche' semplicemente NON smette di pagare la luce? Tanto mica possono
mandare un ufficiale giudiziario a pignorargli roba, se non paga".

Bevo il mio latte, mangio due biscotti e scendo in strada. Mi avvicino
alla mia auto quando vedo un altro vicino che impreca in aramaico.
Qualcuno nottetempo gli ha fottuto la macchina.
Fortunatamente la mia auto è molto più vecchia, e quindi me l'hanno
lasciata.
Salgo in macchina, giro la chiavetta, accendo la radio... "vafammocc' a
mamm't! S'ann fottuto a autoradio emmepittre' (1)". L'auto c'è,
l'autoradio non più.
Senza musica (e senza nessuno con cui lamentarmi della cosa) mi reco in
ufficio.

Faccio cinquecento metri e noto un po' di ammuina (2) per strada. Tutte
le macchine sono in coda, anche se di solito non c'e' tutto questo
traffico. Ci sono 4 o 5 brutti ceffi, oltre a qualche loro compare più
in disparte. Uno di questi si avvicina al mio finestrino e mi dice:
"Questo matrimonio non s'ha da fare". Io gli chiedo: "come, scusa?".
Lui apre la giacca, mi mostra un ferro luccicante della premiata ditta
Smith & Wesson e mi spiega:"go bisogn de dane', go tri tusàn a ca' che i
specien quai vergot de maià(3). Che ne dici di darmi la metà dei soldi
che hai nel portafoglio?".
Non volendo far innervorsire il signor Smith ed il signor Wesson,
acconsento e divido il mio 100euro con lui. "Come mai solo la metà?".
"Per strada potresti trovare qualche altro nostro compare, mi pare
giusto che anche lui possa rubarti qualcosa".

"Cominciamo bene", penso io. "Ed è pure lunedì mattina".
[...]
Evoluzione.
Dato che non posso stare alzato tutta notte a controllare che non mi
rubino la macchina, mi organizzo con i vicini. Faremo turni di ronda
intorno al quartiere per controllare che nessuno venga a rubare. In
pratica, ci delegheremo il potere di polizia a turno.

Cioe', torniamo al punto di partenza, non credi?

(1) Vai a eiaculare nella bocca di tua madre! Qualcuno ha rubato la mia
autoradio MP3
(2) Confusione
(3) Ho bisogno di soldi, ho 3 figlie a casa che aspettano qualcosa da
mangiare

> inoltre gli esempi fatti da te li chiami "esempi" mentre quelli fatti da
> me li chiami "problemi spiccioli" e per di piu' me li attribuisci,
> cercando di farli passare come cazzi individuali, mentre sono esempi
> generali (vedi primo esempio, radio vaticana).

Che c'entra Radio Vaticana con le forze di polizia?

Se lo stato itagliota non ha le palle per far valere le prorie ragioni
nei confronti di uno stato estero (a causa del servilismo nei confronti
della chiesa) questo non implica che le forze di polizia siano
inutili/dannose.

In uno stato serio, la soluzione del problema sarebbe stata:
"Tu radio vaticana non vuoi abbassare la potenza dei tuoi trasmettitori?
Quel terreno è tuo, non italiano, e tu fai quel cazzo che vuoi? Bene.
Io prendo il terreno intorno al tuo e costruisco intorno una gabbia di
schermatura, e poi vediamo per quanto tempo tieni accesi i ripetitore.
Scusa, qui c'e' un cavo elettrico che ti porta corrente e passa sul mio
territorio? Beh, non sei più autorizzato a farlo passare...."

> d'altra parte non mi aspettavo niente di piu'.

Ah.

--
A-z