[Hackmeeting] Sul cambio di data

Author: Null
Subject: [Hackmeeting] Sul cambio di data
asbesto wrote:

>si ma oggettivamente TI RENDI CONTO o no che e' LA STESSA COSA?
>chiamalo "CONSENSO", chiamala votazione a maggioranza, e' ESATTAMENTE
>LA STESSA COSA :)

A volte in certi ambiti la differenza tra voto e consenso puo` essere
sottile, perche` anche quando si vota si discute anche, e consenso va
fatto con una pioggia di mail che quotano tutto e dicono "consenso" che
assomiglia a voto, ma nella sostanza la differenza c`e`.

Che voto come scopo ha far la decisione, e no trovare le soluzioni
fattibili profondamente sviscerando il problema, che il voto e` binario,
dualistico, piatto. Voto puo` essere la fase finale di una discussione
prolungata ma li` tanto vale andare fin in fondo con metodo del consenso
e mettersi d`accordo senza contare gli ip.

Tanto in una mailing list per le decisioni pese hanno poche chance
entrambi i metodi, perche` ne puoi votare in mailing list ne puoi
facilmente arrivare al consenso su una decisione pesa con mile thread
che fioriscono o s`infiamano.

Per cio` mi auguro che nel futuro la data vera` decisa esclusivamente in
assemblea pre-hack, guardandosi in faccia, punto.

In generele chiamare un metodo consenso e nn voto apriori significa pore
l`attenzione su metodi comunicativi, sull`importanza di studiare e
scegliere bene anche le domande, no solo le risposte, sulla
multidimensionalita` del tutto.

Per quanto mi riguarda.

n;