[Hackmeeting] hackeeting vs referendum

Author: jaromil
Subject: [Hackmeeting] hackeeting vs referendum

il dejavu: http://www.ecn.org/lists/hackit99/200110/msg00143.html

> IL RITORNO DELLE PERPLITUDINI !

per me la situazione e' del tipo:

c'e' gente che usa la tecnologia in modo politicamente consapevole, se
uno vuole approfondire va e si legge i codici, li fa girare, non si
tratta di manifesti e dichiarazioni ma di strumenti fatti in un certo
modo per certi motivi *politici*. questa gente si ritrova ogni anno
all'hackmeeting per condividere le proprie ricerche con altra gente
interessata, con un orizzonte politico comune che e' intrinseco alla
pratica della condivisione dei saperi ed alle tecnologie sviluppate.

questa gente ultimamente per poter entrare all'hackmeeting deve fare il
saluto a pugno chiuso, fin li' non ci sono tanti problemi alla fine e'
meglio di un dito in culo ed in tanti ci sono affezionati (me compreso),
poi dopo il saluto canonico e' permesso qualche movimento in piu' per il
saluto z0rz0rz.

quest'anno il soviet ha deciso che si vota al referendum, alcuni non
sono d'accordo, altri si, altri se ne fottono, cmq la gente vuole fare
l'hackmeeting e i napoletani gia' spalano amianto.
il soviet spinge la posizione come politica, di risposta i compagni di
napoli spostano la data - c'e' chi e' contrario e chi no (quelli che han
parlato di meno quando c'era da farlo) - cmq la data e' spostata ed e'
OK, proviamo a rispettare anche chi pensa che questo referendum sia
importante, ma sforziamoci pure di non discutere per settimane di sta
cosa a 20 giorni dall'hackmeeting.

le difficolta' si superano poi dopotutto anche se le strategie politiche
non coincidono gli ideali si', pero' il problema rimane perche' il
soviet dopo aver fatto spostare la data dice che non ci viene piu',
l'hackmeeting ve lo fate voi dopo che ci siamo assicurati che la data
viene spostata.

in tutto questo mi chiedo i napoletani con la vanga in mano che faccia
fanno, soprattutto perche' scommetto ci sono facce degne di nota che
potrebbero essere addirittura piu' interessanti di quelle del creatore
di BSD di cui sopra.

> crash says: e quello vero invece quando lo facciamo?

in sicilia, ma quando fara' piu' fresco? :)

ciao

- --
jaromil, dyne.org rasta coder, http://rastasoft.org