[Hackmeeting] Wiki Spam

Author: pinna
Subject: [Hackmeeting] Wiki Spam
per quello che ne so i pornoaggiornamenti sui wiki aperti sono frutto di
script basati sulle impostazioni di default dei wiki

su un wiki che amministro succedeva la medesima cosa, sempre e solo su
poche pagine basilari: ovviamente la home, e altre pagine che appunto le
installazioni standard di wiki creano con nomi di default

nel mio caso per eliminare definitivamente il problema e' stato sufficiente
vincolare all'uso di una password l'aggiornamento di queste poche pagine

nel caso del sito dell'hackmeeting credo che la password potrebbe
tranquillamente essere comunicata pubblicamente in lista (proprio
perche' si tratta di spam-script e non di interventi manuali)

e ritengo che un wiki, seppur vincolato all'uso di una password nota
pubblicamente per la modifica di poche pagine, non si discosti di molto
dalla filosofia originaria dei wiki, che per altro credo sia stata
concepita prima del diffondersi degli spam-script che attualmente
infestano wiki, CMS, forum, etc

ciao
pinna