[Hackmeeting] hackeeting vs referendum

Author: Renato Gallo
New-Topics: [Hackmeeting] Senza parole
Subject: [Hackmeeting] hackeeting vs referendum
Non è per me questo il modo di partecipare a una comunità, certe
posizioni veteromaoiste antireligiose sono ritenute da superarsi negli
stessi movimenti che in prima istanza le hanno proposte, puzzano di
vecchio almeno quanto la politica assassinata e sepolta dall'interesse
dei pochi a scapito dei più. Ma per farvi contenti mi sono informato e
sono rimasto male dal fatto che con la scusa della fecondazione
eterologa con la quale posso pure concordare si cerca di far passare
anche la sperimentazione sugli embrioni, che di certo sarà a pannaggio
delle corporazioni di mercato, vi va di essere catatogati gene per gene
come proprieta di taluno e talaltro ? Questo referendum è nato male io
resto dell'idea di tenermene fuori, sicuro che vinceranno i sì e
contento per quelle coppie che potranno evitare di sostenere lunghi
viaggi per realizzare un sogno, un po' meno per il fatto che considero
l'embrione già un essere vivente e qui sicuramente ci sarà chi mi darà
addosso e chi mi rispetterà, ma come recitava quella canzone "Mi piace
che mi grandini sul viso la fitta sassaiola dell'inguria, li agguanto
solo per sentirmi vivo al guscio della mia capigliatura". Sono buddhista
e per quanto mi riesce cerco di essere coerente, non mi piace che per
far passare quelle che considero mascalzonate, le si mischi a cose
positive facendo di ogni nerbo un fascio. Ritengo altresì che questo
thread si stia trascinando oltre i limiti della discussione e in alcuni
casi scada nel becero, convinto anche come sono che rimandare sarebbe
sbagliato, e vedendo una chiara trappola mediatica in tutta la faccenda,
mi spiace comunque che molti ci stiano a mio avviso cascando. Resto
comunque molto voltairiano in merito "Combatterò fino alla fine le tue
idee ma darei la vita affinchè tu continuassi ad esprimerle" nel
rispetto di tutti anche davanti a chi rispetto non mostra. Ricordate
anche che con la scusa di certi ismi molte nazioni ne hanno assoggettate
altre, e al grido della religione come oppio dei popoli paesi e culture
(vedi Tibet) soffrono ancora sotto il giogo di domini ingiusti e
vessatori, quando poi i veri motivi della dominazione non si trovano nel
principio ideologico (discutibile) ma nell'uranio per fare bombe e
centrali.

Libere coscienze svegliatevi !!

by xevilstar