[Hackmeeting] hackeeting vs referendum

Author: lesion@autistici.org
Subject: [Hackmeeting] hackeeting vs referendum
salve,
scusate se nn continuo il thread ma nn ho proprio trovato una mail
a cui attaccare questa...
solo alcune considerazioni..

:: logistiche ..
allora, la plenaria dell'hackit e' domenica 12, e imho potrebbe anche
partire dalle 11 della mattina considerando che storicamente i seminari
della domenica mattina non hanno mai avuto successo.... ora, anche ammesso
che la plenaria duri tutto il pomeriggio, io non vedo proprio il problema
logistico nel votare... dando un veloce sguardo a trenitalia infatti,
possiamo notare che partendo dopo delle 23 da napoli la domenica, si
arriva ovunque prima delle 11 del mattino dopo, e nella maggior parte dei
casi molto prima (senza considerare gli eurostar che costano troppo).

esempi estremi (per torino/milano ci sono mille treni e nn li metto
nemmeno):

napoli-> lecce: 22.56->8.43
napoli-> trento: 20.30-> 7.28, 22.56-> 9:46
napoli-> palermo: 22.29->8.10, 23.03->8.55, 23.57->9.45

per le zone di rimini, bologna, venezia e' altrettanto veloce... ora,
sinceramente io il problema logistico non lo vedo.... nel senso, se vuoi
votare, hai tutte le possibilita' per farlo... se poi sei colto da
pigrizia dopo una settimana di hackit e ti vuoi fermare ancora un giorno
dall'amico di napoli beh, sono un po' cazzi tuoi in realta'.

:: politiche ..

se invece vogliamo dire al mondo che la comunita' dell'hackit decide di
spostare il suo incontro annuale per favorire il voto al referendum (per
poterlo rivendicare) e' un'altro paio di maniche. nel senso, se la
comunita' decide di supportare il referendum (nel senso di -> raggiungiamo
il quorum) perche' come comunita' e' politicamente a favore del voto a
questo referendum... beh, neanche in questo caso io vedo la necessita' di
postporre l'hackit. come diceva putro, solo uno spostamento indietro
avrebbe senso in realta'.
potremmo invece cogliere l'occasione della concomitanza con il referendum
per proporre un seminario informativo sull'abrogazione di questa legge 40
(infoshock? che ci dite a riguardo?) ... e magari condire di propaganda
informativa l'hackit, magari, tipo che mettiamo qualcosa a riguardo nella
cartelletta stampa, mettiamo un banner in homepage, un link al giochino
esplicativo di molleindustria (gia' inserito), ne parliamo con la gente
che ci viene a trovare.. no?

cioe' secondo me non vale la pena spostare l'hackit ne' politicamente ne'
ovviamente logisticamente.

concludendo...
l'ironizzata "basta convincere la iervolino" io nn la vedrei cosi'
impossibile come cosa...... al referendum del 2003 ha votato ad esempio...

Sindaco: Rosa Iervolino Russo (sindaco@???)
Recapito telefonico centralino del Comune: 039 81 7951111
Recapito telefonico segreteria del Sindaco: 039 81 7954000

bbaci