[Hackmeeting] performance magico-rituale dall

Author: crash
Subject: [Hackmeeting] performance magico-rituale dall
Elisa wrote:

| Personalmente ritengo che non sia il caso di seccare tanto la gente per
| la formattazione, il quoting, l'HTML... Se non riesci a leggere, usi il
| filtro veloce presente in tutti i mailer, tipicamente azionabile tramite
| il tasto 'd'.
| Una volta che sono ben chiare e diffuse le regole per farsi comprendere
| dalla comunita', chi non si adegua deve semplicemente accettare il
| rischio che i contenuti del suo messaggio non giungano a tutti gli
| interlocutori.

Per il caso in questione, in quanto la mail risultava essere un attacco
diretto, mal formulato, non motivato, in lingua incomprensibile e
quantomeno poco argomentato, penso che ci sia poco da discutere.

Ritornando all'html e all'osservazione della netiquette,
il problema e' che pensare a se stessi risulta sempre piu' semplice che
pensare agli altri, ma ci sono persone che non hanno la stessa fortuna
tua, pagano ogni singolo byte che scaricano, leggono la posta in
condizioni disagiate e fanno tanti altri sacrifici per i quali sarebbe
quantomeno doveroso cercare di rispettare almeno quei pochi standard di
compatibilita' ed accessibilita'.. ti porto un esempio: