R: [NuovoLaboratorio] Fregate di Burlando

Author: Roberto Faure
Subject: R: [NuovoLaboratorio] Fregate di Burlando
Re: [NuovoLaboratorio] Fregate di BurlandoCara Caviglione,
Ti ringrazio per le tue considerazioni, e ti sottopongo le mie.
Ho inviato ad una mailing list, questa, un estratto dalla stampa nazionale
come mi pare facciano in molti a scopo informativo e senza attendersi
pertanto risposta. Ho aggiunto un motto di spirito perché lo spirito greve
induce alla depressione che mi auguro non ci colga mai, neppure in politica.
Dico quello che penso, e non mi pare che in questa lista sia fuori luogo.
Secondo me chi del movimento ha votato per i partiti della coalizione
"Burlando", per motivi intuibili lo ha fatto con piena riserva, come me, di
criticare e se del caso attaccare le scelte politiche sgradite
dell'Amministrazione Regionale.
Non credo che votare uno schieramento politico per sua natura eterogeneo,
benché forzatamente unitario nelle elezioni, significhi fare un giuramento
di fedeltà e rinunciare alla critica "sgarbata", soprattutto quando si
tratta di produzione di cannoniere e spreco di enormi risorse pubbliche.
Mi sovvengono altre circostanze storiche in cui all'interno di "schieramenti
unitari" i compagni di coalizione si sparavano anche con armi pesanti, e
oggi non mi pare siamo a tali eccessi.
Quanto a me, prima delle elezioni ho sempre detto, anche pubblicamente, che
se avesse vinto il centro destra avremmo dovuto combattere come siamo
abituati a fare; che se avesse vinto il centro sinistra anche.
Non credo che si debba aspettare qualche prossima elezione per perseguire i
nostri giusti obiettivi. Riguardo le considerazioni sull'ordine sparso che
non ha giovato alle candidature di movimento, sono d'accordo anche perché ho
perso.
Ti ringrazio anche a nome degli amici Chiarlo e Bruno per averci ricondotto
alla realtà, rammentandoci che, se eletti, non avremmo combinato nulla o
quasi. Ciò rende meno amaro il calice della nostra sconfitta.
Cordialmente
Roberto Faure