[Cm-roma] aiutiamoli

Author: Paolo Bellino
Subject: [Cm-roma] aiutiamoli
secondo me sono disperati.

leggo su repubblica.it che il centro ricerche fiat ha tirato fuori una vettura che fa 290 km/h e passa da zero a cento in 4 secondi. non ha il volante ma una cloche. il motore sviluppa la potenza di 440 cv.

si chiama sportiva latina. http://www.repubblica.it/2005/e/motori/amaggio2005/autoaereofiat/autoaereofiat.html

la prima cosa che ho pensato è "sono disperati".
un pensiero improvviso, non richiesto, e spontaneo.

cercano l'estasi attraverso la potenza altrui (in questo caso di altra cosa).
un classico italiano: "con questo mezzo posso al massimo". (quindi "massima sfiducia in me").

sono ancora nel medioevo. il meglio che possono fare è cercare una cuspide dove invece c'è il deserto piatto.

brancolano, si sforzano di vendere cose inutili. si affannano a convicerci che il re è vestito.

secondo me dobbiamo aiutarli. cervelli così fini al servizio di un oggetto morto, senza più speranze, e imbellettato come una mummia imperiale.

ma ci pensate a tutti quegli ingegneri, fisici, architetti (o archeotetti?), designer ecc impegnati su un progetto così inutile?

sono come bambini, vanno aiutati a crescere.

la ciemmona sarà la loro mamma.

quanti iracheni fai fuori con un litro?

www.movimentofisso.it