[Cm-roma] Una voce fuori dal coro + caro patetico retorico (…

Author: riccardo melito
Subject: [Cm-roma] Una voce fuori dal coro + caro patetico retorico (marco pierfranceschi, n.d.r.)..........
Concordo con Marcosimone ed aggiungo che c'era una
cena anche al macchia, quindi magari sarebbe stato
bello non andare a nessuna delle due o lasciare la
possibilità ai singoli di decidere (ma NON a porta
maggiore, altrimenti è un cavolo e tutt'uno), poi
direi che bisogna approdare a periferie nuove (trullo
per esempio) e percorsi nuovi.
Ora gustatevi questa risposta al tracotante
Pierfranceschi; riporta punto per punto la sua missiva
integralmente (tranne le conclusione in cui mi
invitava ad essere più costruttivo.....dopo tutto
quello che mi aveva detto.... ahahhahahhahhhaaahah).
Vi avverto che i toni sono seri ed incazzati (ma godo
troppo nello smontare teorie farlocche e patetiche....
ihihihhihiihiihihhiihihihi........)

Allora passiamo a confutare punto per punto la missiva
del patetico retorico che, non pago delle assurdità
scritte in precedenza, continua a sfornare saccenti
direttive senza avere la necessaria capacità
ragionativa (tra parentesi quadre le citazioni dalla
missiva del pierfranceschi):

1)per quanto riguarda il primo punto ho solo detto che
sono diverse, che non possano dialogare lo hai scritto
tu........
[> parli di fare qualcosa di
> concreto e deliri spaziando da azione diretta a

fiab!
> Non pensi che tra i due ci sia un mondo di

differenza
Che siano due mondi diversi è indubbio, che non
possano
dialogare e cercare un terreno comune è puramente una
tua opinione. Io sono qui per dimostrare il
contrario.]

2)Il fatto che tu sia presente in lista non ti
autorizza ad usarla come mezzo di propaganda per la
fiab (ed infatti non lo fai), come non deve essere
mezzo di propaganda per nient'altro (infatti non c'è
nessuno che cerca di far proseliti per qualcosa che
non siano le ciclofficine)e, per la cronaca, sono in
lista quasi dalla sua creazione (un pò
dopo).................
[> questa è la lista della cm che con la fiab non ha
> nulla a che vedere

Buongiorno sig. Melito, permetta che mi presenti, sono
Marco Pierfranceschi e faccio parte dell'associazione
Ruotalibera-Fiab di Roma, partecipo a questa lista da
circa un anno e alle masse critiche da più di due, e
come me diverse nostre "guide" ed associati...
E' da molto che lei è qui? No, perché volendo avrebbe
anche potuto accorgersene...]

3)Ma cosa ne sai tu, ma soprattutto come ti permetti
dal basso delle tue meningi ormai atrofizzate di
mettere in dubbio l'operato di elvis (io almeno sò
cantante de rinomata fama, te chi cazzo sei?......).
Inoltre vado fierissimo della mia follia e ritengo che
sia un'attitudine altamente sovversiva, ma qui ci
inoltriamo in filosofia e tu, come hai dimostrato con
i tuoi scritti, ti perdi...........
[> e neanche con i dati europei su sto
> cazzo e quell'altro... (cut) scelto
> volontariamente di essere "aiuto impazzito"

Di questa definizione, al momento, vedo realizzata
quasisolamente la seconda parte...]

4)Perchè ora bisogna parlare solo di ciemmona
altrimenti si è dei provacatori? Questo è l'esempio
del livello di "critica" a cui riesci ad arrivare e mi
sembra veramente scarso, conferma quanto scritto al
punto 3(nel periodo quando avete affrontato questo
argomento non leggevo la lista ed avrei un sacco di
cosette da dire.......)
[> Ma se l'azione diretta è cosa buona e giusta allora
>lo è anche la rottura dei vetri dell'automobilista
> violento (?).........

Di questo, mi pare, abbiamo già discusso a suo
tempo...
L'argomento è inerente all'organizzazione della
Ciemmona2 o trattasi di semplice provocazione buttata
in mezzo per "fare caciara"?]

4)Quli sarebbero le barriere e gli steccati posti al
confronto? Sto rispondendo anche a te che sei un
mentecatto privo di qualsiasi cognizione di causa.....
Anzi tra i frequentatori della lista mi sembra che
sono quello che alzo più "caciara" (cit.,
Pierfranceschi, 2005) dialettica
[> Per quanto mi riguarda la pista ciclabile non la
uso
> manco quando c'è, perché i ghetti (mentali e fisici)
> non mi sono mai piaciuti.....................

Strano, avrei detto il contrario. Nel momento in cui
sei il primo a porre barriere e steccati al confronto
e al dialogo mi aspettavo un'affermazione più
coerente, tipo: "adoro i ghetti, soprattutto quelli
mentali. Appena posso me ne creo uno a mia misura e mi
ci chiudo dentro".]

5)Risposta esatta! Il vincitore è il Sig.
Pierfranceschi! E' proprio perchè vedo un fermento di
idee e di dibattiti che mi esalto.........(impara a
leggere che magari capisci anche il senso di ciò che
viene scritto....)
[> Cmq a me la lista non è mai piaciuta così
tanto.....
Azzardo una spiegazione: troppa varietà di opinioni?
Troppa ricchezza di idee divergenti?]

5) Un 'altra risposta esatta! Ma è incredibile, siamo
di fronte ad un genio! Se avessi bazzicato un minimo
di "pensiero post-moderno occidentale" capiresti che
in ambito teorico, per evitare di essere identitari
(quindi autoritari, monolitici, gerarchici, etc.) è
preferibile additare quello che non si dovrebbe fare,
per poter lasciare al singolo la capacità di
esprimersi "liberamente" (sappiamo che ciò è una
chimera, ma almeno cerchiamo di fare il possibile per
avvicinarsi.....) nelle pratiche, che cmq dalle teorie
sono influenzate....... (Inoltre io non voglio
proportre un cazzo in lista e le mie motivazioni
teoriche erano spiegate nella mia precedente mail, ma
tu con un abile taglia e cuci le hai censurate....
fascista!)
[Cmq, prima di dar lezioni a Giuso su quello che
"dovrebbe"fare, come e con chi, ti invito a riflettere
sul fatto chetutta la tua lettera è mirata a definire
cosa *non* fare.]

Baci tutti coloro che non lasciano marcire il proprio

cervello, altrimenti che pedaliamo a fare?
Elvis.
P.S. per chi volesse approfondire e discutere dei
concetti di azione diretta e anti-identitarismo, posti
in lista che io vado a nozze........