R: [Cm-milano] Ciclofficine o pronto soccorso?

Author: Yuri Crea
Subject: R: [Cm-milano] Ciclofficine o pronto soccorso?
Heila ...
Forse non ho detto che l'automobilista si è preoccupato di portare la bc
presso il ciclista e si è caricato le spese di riparazione della stessa ...
Ovvio la Simo non ha chiesto altri danni, tipo contusioni varie, insomma era
piena di bolli blu!!!!!
Però è anche vero che noi ciclisti siamo poco informati sui nostri diritti e
doveri.
Io ad esempio non sapevo che si potesse fare una constatazione amichevole in
caso di incidente.

Cià
Yuri

http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara'
motorizzata !!!" <cm-milano@???>
>To: "critical mass milano - crew :::

http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara'
motorizzata !!!" <cm-milano@???>
>Subject: R: [Cm-milano] Ciclofficine o pronto soccorso?
>Date: Fri, 8 Apr 2005 23:54:36 +0200
>
>ciao sono un ciclista appena reduce da un incidente causato da un
>'automobilista distratto' (ma forse non sarà che tutti gli automobilisti

che
>non sono mai saliti su una bici siano cronicamente distratti?), volevo

dire
>questo: spero che oltre ad offrire i cioccolatini il tipo si sia

premurato
>di compilare il modulo di constatazione amichevole di sinistro, perché
>essendo causa dell'incidente è tenuto a risarcire eventuali danni,
>altrimenti è che la tua ragazza si sia preoccupata di prendere numero di
>targa e generalità del tipo perché è in diritto di chiedere i danni
>materiali (della bici)
>in bocca al lupo e buona fortuna (che noi "ostinati" delle 2

ruote ne
>abbiamo decisamente bisogno)

lungoviale di
>Fulvio Testi, peccato che è stata abbattuta da una portiera aperta in

modo
>repentino da un'automobilista disattento.
>Devo ammettere che l'automobilista è stato molto civile e si è anche
>prodigato nel portare la bici presso un ciclista li nei paraggi, non

sapeva
>più come chiedere scusa, l'ha chiamata svariate volte e quando è tornata

>ripendersi la bici le ha fatto trovare una scatola di cioccolatini....

ma ci
>provava o era davvero così sensibilmente pentito??? :-) ... hehehe
>Comunque ... è raro trovare una situazione analoga, in genere è colpa

del
>ciclista che non stà attento!!!
>
>Ciao a tutti
>Yuri cycleman
>

>&gt;From: annaradar &lt;annaradar@???&gt;
>&gt;Reply-To: annaradar@???,&quot;critical mass milano -

crew :::
> [...]
>&gt;To: &quot;critical mass milano - crew :::
>http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara'
>motorizzata !!!&quot; &lt;cm-milano@???&gt;
>&gt;Subject: Re: [Cm-milano] Ciclofficine o pronto soccorso?
>&gt;Date: Fri, 8 Apr 2005 10:46:24 +0200
>&gt;
>&gt;On Friday 08 April 2005 10:25, andrea_cip@??? wrote:
>&gt;
>&gt; &gt;....
>&gt; &gt; Mi chiedo e chiedo a tutt* coloro che operano nelle
>ciclofficine/pronto
>&gt; &gt; scoccorso se sia interessante raccogliere queste

testimonianze
>&gt; &gt; nell'eventualita' di aprire un folder. (un tempo si

diceva stilare
>un libro
>&gt; &gt; bianco).
>&gt; &gt;
>&gt; &gt; Che ne pensate?
>&gt;
>&gt;che si inizi a raccogliere le storie, e che si cerchi un

avvocato
>ciclista che
>&gt;possa seguire le pratiche: se le invisibili entita' cicliche

iniziassero
>&gt;diventare ragione di aumento delle polize di assicurazione

magari...
>&gt;
>&gt;
>&gt;si potrebbe anche dotare le ciclofficine/pronto soccorso di un

decalogo