[NuovoLaboratorio] donne subito?

Author: Angelo Cifatte
Subject: [NuovoLaboratorio] donne subito?
RICEVO E VOLENTIERI INOLTRO:

Caro Angelo,
anch'io considero indicativa e molto preoccupante questa vistosa carenza di
donne. Per me è proprio un indice negativo dell'attuale situazione politica
e sociale!
Quindi questo problema è sicuramente da porre urgentemente nella lista delle
Priorità.
Tuttavia riterrei necessario in prima battuta costruire proprio la Lista
delle Priorità (Pace, Giustizia, Democrazia, Salute, Ambiente, ecc. ) con
obiettivi raggiungibili (con respiro annuale) e con valutazione dei rapporti
costi/benefici. So che sembra irrealizzabile, ma al contrario ritengo
necessario passare dallo spontaneismo all'azione lucida, condivisa e
coordinata (anche se circoscritta) che permetta di selezionare i temi e
decidere su quali concentrarsi nel corso del prossimo biennio per ottenere i
risultati migliori (fasce deboli, ecc.) date le risorse disponibili.
Una intelligente anagrafe di obiettivi condivisi, competenze e risorse
individuali potrà tuttavia rendere fattibili molti progetti e non fallire
(come fallimmo, come comunità civile) nella precedente giunta Mori.
Scusa la deformazione professionale
Un abbaccio
Valerio Gennaro
ps
se non ritieni impraticabile questa mia prima proposta, falla pure girare
nelle liste.
Dr. Valerio GENNARO
Medici per l'Ambiente (ISDE-Genova)
C/o Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione
Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro (IST)
L.go R.Benzi, 10 -16132 GENOVA
Tel: 010.310260 - 010.56'00957 - Fax 010.5600501
cel. 340.3436554
www.isde.it