[NuovoLaboratorio] donne subito?

Author: angelocifatte@fastwebnet.it
Subject: [NuovoLaboratorio] donne subito?
Care/i tutte/i,
uno dei fatti maggiormente avvertiti nel risultato delle regionali è stata
la mancata elezione di donne.
Conosco direttamente un grande impegno di donne per far eleggere uomini,
e di donne ed uomini impegnati a far eleggere donne, ma con tali errori di
scelta e di impostazione che hanno portato alla mancata elezione di donne
in primis nella Lista Uniti nell'Ulivo.
Questo tema potrebbe a mio avviso costituire argomento specifico, ma dalle
grandi implicazioni, di approfondimento degli "ulivisti tutti" presenti ed
operanti nell'UNIONE.
Poichè mi sembra sbagliato, od almeno limitato, trattare questo tema solo
nelle singole Liste di discussione, invio queste righe alle molte Liste che
mi sembra dovrebbero affrontarlo, chiedendo a ciascuno di voi se ritenete
che si possa e si debba procedere ad una discussione collettiva, al più presto:
vogliamo organizzare nei prossimi giorni un incontro pubblico al riguardo?

Mi sembra che rinviare il tema alla prossima modifica della Legge elettorale
sia una soluzione troppo dilatoria, quando, invece, abbiamo di fronte a breve
la composizione della Giunta regionale e i rimpasti comunali (almeno a Genova
e a Chiavari) in cui operare proficuamente.
Angelo Cifatte
Ufficio Tel. 010 5573779
Casa Tel./Fax 010 5701274
Cell. 333 4891234