[LeMacerie] "per la skopa" e le sorti del mondo

Author: santrope
Subject: [LeMacerie] "per la skopa" e le sorti del mondo
allora
cara mick scopa

io evidentemente sono nata fortunata
anzi super fortunata
perchè ho 26 anni e finora ho potuto preoccuparmi del lavoro solo e quando
ne ho avuto voglia o necessità
per il resto ho potuto studiare vedere qualche pezzo di mondo e andare a
cine e a teatro

quindi la tua analisi è corretta

altrettanto corretto lo scenario "paranoico" sullo sfruttamenteo globale
locale o postfordista o neoschiavista, chiamiamolo come vogliamo.. che
attanaglia la vita di molte persone

completamente ingiustificato il tuo facile ricorso alla figura della ragazza
palestinese
a meno che tu non sia una ragazza o un ragazzo palestinese

per il resto credo che la pensiamo allo stesso modo
solo che tu sei molto più incazzato di me
ed anche senza speranze
perchè ho appena saputo che "hai una certa età" ovvero non hai 26 anni
e se la tua vita nnn è riuscita a cambiare finora
mi chiedo perchè dovrebbe cambiare da ora in poi
(e non è una domanda retorica)

io credo molto nelle questioni di "METODO"
chiamiamole così.
ovvero se il metodo è sbagliato la battaglia eticamente più giusta è
destinata a morire
e morirci anche addosso, se è il caso

riprendo il discorso che ritengo più importante
la questione LAVORO e AUTOSOSTENTAMENTO

è evidente che il nostro vero cappio al collo è quello

possiamo avere la mente più Libera e capace di sfornare le più Allucinanti
ed incredibili Verità Incontrovertibili, fascinazioni visive ET Sogni
Realizzabili (...)

ma la vita reale è un'altra cosa
quando uno deve mangiare deve mangiare
se deve vestirsi idem
se ha il diritto di andare a acculturare la propria mente come meglio gli
pare, idem per la terza volta

detto questo

cosa fa una persona intelligente
e cosa fa una persona "sola"

la persona intelligente cerca alleati in un'impresa impari
IMPARI E IMPARI
completamente

ma il punto debole delle multinazionali qual'è
le multinazionali non hanno "amicizia, capacità di
condivisione ed intelligenza"
si nutrono dell'intelligenza altrui, e se ne servono per i loro luridi scopi
di accrescimento del profitto
qual'è la forza delle multinazionali? siamo noi
noi poveri schiavi
noi che andremo a lavorare nella multinaz. farmaceutica, all'eni e anche
alla fiat

in cambio, lo sappiamo tutti, e non ci vuole molto a vederlo, un tipico
tozzo di pane della malora
con cui ti permettono di non vivere e di non morire
forse anche di avere un figlio
ma dovrà nascere a Dalmine, nella bassa padania
vicino alle mucche sterilizzate di bossi

e scusate le immagini poetiche

se non vi piacciono i pascoli della brianza potete sempre optare per la
cappa verde plutonio di milano
e per i suoi aperitivi, ovviamente
che vi costeranno solo un quarto del vostro stipendio
gli altri "spiccioli" per l'affitto e quel minimo di mangiare
che se tenderà ad aumentare perchè dopo qualche anno di vita di merda uno si
mette a mangiare o a bere di più,
allora a quel punto affiancate alle vostre già esigue e disperate spese
anche una palestra
perchè vi peserà guardarvi allo specchio e scoprire che qualcosa
EFFETTIVAMENTE non va
che non siete felici, nè sereni
e che si vi mantenete da soli, ed il lavoro alla fine è anche sopportabile
ma perchè ho delle borse così segnate
perchè io??

la part number II ve la passo su un'altra mail
che senò vi stracco fino in fondo e me cestinate puru voi