[LeMacerie] pari a zero sono le discussioni sterili

Author: feancon@tin.it
Subject: [LeMacerie] pari a zero sono le discussioni sterili
Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta per smentire categoricamente che alle macerie
ci siano dei pur minimi compensi per chi lavora durante le iniziative,e
chi lo ha affermato avrebbe fatto meglio a parlarne ed a venire in riunione
piuttosto che sparare illazioni sul web,inoltre penso che per chi vive e
lavora alle macerie sia chiaro che il posto sia diventato oramai un punto
di riferimento per molti ragazzi di molfetta e provincia,che autocostruire
un posto sia già un'opera di impegno sociale e politico molto più incisivo
di tante discussioni sterili,ricordiamoci che ora chi vuole organizzare
un'iniziativa non solo a carattere culturale può farlo alle macerie e questo
non è zero.I vecchi modi di parlare di politica e di farla di qualcuno a
mio parere hanno già perso in partenza la sfida con il territorio come successo
in passato,ora forse senza queste zavorre ideologiste è più facile coinvolgere
persone nelle battaglie per gli spazi sociali,per l'autogestione di essi
e per la creazione di un contropotere culturale.....detto questo non sono
così ipocrita da non prendere atto che iniziative politico-sociali sono
ancora molto poche,ma se avessimo guardato sempre il bicchiere mezzo vuoto
oggi le macerie che a mio avviso è una GRAN BELLA REALTA' non sarebbero
esistite,in ultimo gradirei che la mailing list parli delle macerie e non
diventi il luogo virtuale in cui venga discusso chi ce l'ha più duro tra
gli pseudoanarchici.......mi è sembrato di raccogliere queste impressioni
da chi veramente si sbatte per le macerie,e chi pensa che non valga la pena
stare in un posto in cui a sua detta l'impegno politico è zero può benissimo
cambiare aria....