[Incontrotempo] [co-r-u-s] lasciamo la politica ai politican…

Author: max roch
Subject: [Incontrotempo] [co-r-u-s] lasciamo la politica ai politicanti

lasciamo la politica ai politicanti=20
Da sempre il nostro interesse non e stato nella
politica ma nel quotidiano impegno a ridefinire
percorsi e criteri di esistenza che ci permettessero
di crescere e di divenire una forza eterogenea ma con
linee comuni che nascono da analisi diverse ma
analoghe.=20
Troppa strada ancora bisogna percorrere e dovremmo
cercare di essere meno politicanti e piu interessati a
progetti di comune interesse.=20
Questa consapevolezza non puo che metterci in un
ottica differente piu radicata oltre che radicale e
piu condivisa oltre che personale.=20
Dico questo perche voglio esporre il mio dissenso a
comportamenti disgreganti che si stanno menifestando
gia da un mese, all'interno di varie situazioni, dove
questo tentativo di ricongiunzione e' stato avviato.=20
Finche certe pratiche sono di poteri costituiti "enti,
partiti,...ecc." non mi interessa piu di tanto ma
quando tali pratiche discrepanti si menifestano per
progetti piu ampi e di piu lungo termine ho seri
problemi, e mi riferisco in particolare a tutto il
lavoro che si sta facendo per creare una alternativa
reale al sapere costituito. Per questo non posso che
continuare a contestare la pratica di alcuni studenti
di scienze politiche che hanno fatto un seminario su
weber ad esc con la finalita di ridiscutere il
concetto di scienza e societa, continuando un percorso
comune ma volendo accreditarsi dei diritti di
prelazione politica " cappello politico" impropi ed
inopportuni rispetto all'impegno messo da molti fra
cui me che da diversi mesi scrivono, discutono,
scambiano idee e documenti.=20
A questi voglio dire ma che cazzo c' avete in testa,
oltrettutto disconoscendo l'impegno di tutti coloro
che credono negli spazzi autogestiti come di
liberazione.=20
Nello specifico le cilliegine della serata sono state
2 in particolare: negare interventi ed accettare come
se niente fosse l'accredito da parte dell'universita
la sapienza, alla faccia della memoria storica e del
comune percorso di dissenso rispetto alla gestione dei
saperi nonche la riforma sulla scuola.=20
Per ultimo vorrei aggiungere che la politica dell'oggi
per il domani, su certe tematiche non di esigenza
immediata, la fanno i politici di professione
affossando gli altri per visibilita quindi consensi e
non chi vuole veramente ridiscutere il sistema.=20
Inoltre se l'unione fa la forza voi con chi state?.
max dell'universita=20

=09=09
Make Yahoo! your home page=20
http://www.yahoo.com/r/hs

=20
Link utili di Yahoo! Gruppi=20=20

<*> Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:

<*> Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a: