R: [Forumlucca] slogan elettorali

Author: Elena Bertoli
Subject: R: [Forumlucca] slogan elettorali
Pur sentendomi lontana dall'Ulivo e dai suoi comitati eletorali, come da
tanta politica partitica, penso che il perdono sia comprensivo della
giustizia e dei diritti e vada oltre essi.
Non vedo affatto contrasto fra perdono a affermazione della giustizia
come dimostra ad esempio il lavoro della commissione di riconciliazione
in Sudafrica che ha potuto riaffermare la giustizia violata con
l'apartheid mettendo allo stesso tavolo vittime ed aguzzini in modo che
potessero guardarsi negli occhi, chiedere ed offrire perdono tessendo
così nuovi rapporti.
Una giustizia con perdono, a mio parere, è una giustizia più ricca, è
una giustizia umana.
Non so però a cosa si riferisce precisamente Massimo Toschi e come mai
abbia assunto questa frase come slogan elettorale.
Elena