[Cm-milano] (senza oggetto)

Author: llc
Subject: [Cm-milano] (senza oggetto)
Ciao,
qualche anno fa ho pedalato dall'Olanda al Piemonte.
L'ho presa con calma, sono passata per strade secondarie seguendo in parte
un itinerario che andava da Amsterdam alla Camargue e deviando alla fine.
Era quindi un percorso collaudato da altri cicloturisti, davvero piacevole
sia come paesaggio che come traffico.
Visto come si guida in Italia io cercherei di evitare le strade molto
trafficate.
Ho fatto circa 1800 Km in 12 giorni, e l'ho presa abbastanza con calma,
pedalando circa 6-7 ore al giorno e dormendo in chambres d'hote, o bed &
breakfast che dir si voglia.
Io l'ho fatta con un mountain in alluminio montando però dei copertoni
lisci tipo fat boy.
Questo mi ha dato sicuramente più comodità e robustezza rispetto a una bici
da corsa. Sicuramente a scapito della velocità, ma non era quello che
cercavo (e poi la bici da corsa non ce l'ho:-)))
Ho portato un cambio di vestiti da pedalata e cercavo di lavare maglietta e
pantaloncini ogni sera. Ovviamente una giacca antipioggia, una felpa di
pile leggero il kit per le gomme, pinze, un cavo del cambio e la crema per
la pelle. Ho pensato che se ci fossero state riparazioni più impegnative mi
sarei fermata da un ciclista (e comunque non sono certo in grado di fare da
sola molto più che un cambio di copertone o di un cavo). Comunque sono
stata fortunata: non ho mai forato.
Ho messo tutto in due borse laterali impermeabili agganciate al
portapacchi. Sconsiglio vivamente zaini & zainetti.

Buona spedizione!

Elle