[Cm-roma] Re: R: Re: informazione

Author: Luigi Pirelli
Subject: [Cm-roma] Re: R: Re: informazione
loredanacalderoni@??? wrote:

> Da: l.pirelli@???
> Data: Mar 14, 2005 10:11:35 AM
> A: loredanacalderoni <loredanacalderoni@???>
> Ogg: Re: informazione
>
> Ciao Loredana,
>
> susami tantissimo, potesti spiegarti meglio? da una mail cosi' stringata non
> riesco a capire a quali informazioni ti riferisci.
>
> Aspetto maggiori dettagli, intanto buona gornata...
>
> ciao luis

> Ciao Luigi,
> Veramante l'interessata nn sarei io ma mia cugina Nicoletta e vorrebbe sapere di
> [...]

ha ok...

facile come bere un bicchier d'acqua :-)))

alla massa critica non "si fa parte", SI FA!... basta andare in bici, e se poi
per caso si e' in tanti, allora quella diventa una massa.

L'appuntamento mensile e' ogni ultimo venerdi' del mese, alle 18:00 a Piramide,
oramai ribattezzata Piazzale delle Masse Critiche. Ma puoi prendertela comoda,
non si parte prima delle 18:30, anzi spesso trovare qualcuno prima delle 18:30
e' difficile.

Il percorso, come forse sai, non esiste... chi e' avanti decide il percorso, e
chi e' avanti cambia continuamente... avanti puoi esserci tu e decidere di
svoltare a sinistra o a destra, quel che accade dietro, se ti si segue o meno,
dipende un dal caso, un po dall'energia che aleggia nella massa... qualcosa
insomma dipende solo da te che ci vai in bici.

qualche gorno fa, con la mia bicicletta pieghevole, ero in attesa di un bus, mi
si avvicina una ragazza interessata alla bici, e mi racconta che finche' non
glil'hano rubata, ha usato la bici per avvicinarsi a questa strana cosa di cui
aveva sentito parlare... la massa critica... si e' avvcinata un po timorosa,
pensando a chissa' quale movimento politico o politicizzato... e' stata
conquistata dall'accoglienza, dal fatto che ogniuno, alla massa, ci va con le
proprie motivazioni, chi per politica, chi per ecoambientalismo, chi per
rimorchiare, chi per andare semolicemtne in bici, hci per respirare aria pulita,
chi per rilassarsi, chi per incontrare amici e amiche, chi per imparare a
ripararsi la foratura, chi per vedere bici strane, chi per conoscere angoloi
strani della citta, chi, chi, chi... insomma non esiste un'idea di Massa
Critica, ma e' solo quella che hai tu in testa e come la dimostri, li ogni
ultimo venerdi' del mese... "ogni" nel senso, che la massa e' li sempre, poi ci
vai quando ti va e/o quando puoi... il bello che dopo averla fatta partire,
nessuno la puo' piu' fermare, a volte ci sono messaggi che dicono "c'e' la massa
questo venrdi'?"... in effetti nessuno puo' rispondere ne tantomeno nessuno puo'
dire NO, NON C'E'... la massa si fa dalle persone che si prensentano in quel
posto a quell'orario e partono insieme in bici... non c'e' nessuno che decide...
ormai funziona e vive da se.

non so deve abiti, ma ti consiglio di passare da una delle ciclofficine che sono
sorte inrono al magma Massa Critica... ce ne sono due, ed un'altra in arrivo...
la ciclofficina al Macchia Rossa a magliana (via Pieve Fosciana, 82) e la don
Chisciotte alla Ex-Snia in via prenestina 173... e' in arrivo una a Monti nella
ex-scuola Angelo Mai.

E' anche in arrivo a magigo la Ciemmona... cioe' l'assembramento intergalattico
delle masse critiche... il secondo appuntamento dopo quello di maggio scorso che
vede 1600 bici che bloccarono il centro di roma e che arrivarono dall'intera
galassia e dai sistemi stellari vicini.

tieniti informata sia sul sito, sia sulla mailing list che trovi sul sito della
CM di roma:

http://www.tmcrew.org/eco/bike/criticalmassroma/index.html

un consiglio... fatti contagiare da tua cugina... prendi la prima bici che ti
ritrovi, anche il piu' sconquassato pezzo di ferro con due ruote... e vediamoci
alla Massa l'ultimo venerdi' del mese :-))))

ao'... nun c'hai la bici? guarda che basta che chiedi e nelle cantine ne
troverai migliaia... chiedono solo di tornare all'aria... di essere liberate! se
proprio non cammina e non sai metterla in sesto, portala ad una ciclofficina,
troverai sempre qualcuno disposto a darti una mano :-)

ByeCycle Luis

P.S. spero non ti dispiaccia se giro la tua riciesta nella lista della CM,
magari qqualcun'altro va di scriverti :-)