[Cm-roma] alcune osservazioni

Author: Paolo Bellino
New-Topics: Re: [cm-Roma] [Cm-roma] alcune osservazioni
Subject: [Cm-roma] alcune osservazioni
tanto per dire

l'altro giorno un tizio su una mini minor ha minacciato di morte me e le mie figlie, odia il fatto che io vada in giro in bici guardando male chi sgomma (pare che sia solo lui, tra i centomila). costui -mi sono informato dopo le minacce, e non dalle strutture che hanno la stella della repubblica ma dai referenti su piazza- sia il solito delinquentello ecc. ho la targa, mai andrò dagli sbirri. lo sto cercando, secondo le modalità solite, je devo parlà de sta cosa ecc.
uno.

due: c'è un posto occupato di recente, che fino all'altro ieri chi legge o fa finta di leggere o fa finta di non leggere questa lista non aveva idea di cosa fosse e ora è molto più informato di me sulle iniziative di questo posto (onore al merito di chi sa informarsi meglio di me, anche grazie ai media).
in questo posto ho trattato per uno spazio dove mettere un nuovo punto di cicloaggregazione: una ciclofficina.
a me sembra che ciò sia una cosa buona: una nuova ciclofficina, una in più.

crea problemi di concorrenza? sottrae clienti alle altre? sottrae consensi?
crea problemi di concorrenza? sottrae clienti alle altre? sottrae consensi?

il problema che ho ora è un altro: davanti a quel posto per ora ci parcheggiano delle macchine: una di sandro (già ho avuto a che dire con lui, ma è una sorta di amico), l'altra di tal primo, spacciatorello del tufello, delinquentello, con cui sto avendo a che fare:ci si guarda, tra un po' ci si prende a pizze: magari, così si chiarisce 'sta cosa.
il mio istinto refrattario alle autorità non intende mettere in mezzo nessuno, solo io e chi ho di fronte.
andrà come andrà.

ma lì nascerà un'altra ciclofficina
intanto il loco - chi della massa viene lo trova interessante
assai- sta crescendo.
grazie a chi è venuto. chi non è venuto aspetti a emettere sentenze.

bene, quel problema delle maghine è affar mio.
mi piacerebbe essere supportato, ma pare che ciò sia farraginoso: occorrono varie riunioni in luoghi appositi.
bene.
facciamole.
non ho idea di cosa sia il luogo apposito o l'apposita procedura, ma occhèi, si fa.
ma regà, abbiamo bisogo di aiuto, non di polemiche.
abbiamo bisogno di aiuto, non di polemiche.
non so come altro dimostrarlo: personalmente sono disposto a tutto. socialmente ho bisogno di aiuto, come tutti noi.
veramente non so come altro farlo capire.

sbaglio o il senso del tutto è AUMENTARE IL NUMERO DI BICI?

stiamo tentando di farlo.
stiamo tentando di farlo.
stiamo tentando di farlo.
stiamo tentando di farlo.
stiamo tentando di farlo.

ognuno a modo suo.

allora: il posto è a Monti, due ingressi: via degli Zingari e via Clementina. la Ciclofficina Centrale sta nascendo in questi giorni, grazie al lavoro di alcuni disinteressati amici, che ringrazio.

al momento è elettrificata, tra qualche giorno sarà attrezzata.
noi stiamo lavorando a questa cosa.
chi vuole ci dia una mano.

(segue)