[Hackmeeting] Re: [OT] x renatogallo sulle 'piattaforme did…

Autore: RaRo
Oggetto: [Hackmeeting] Re: [OT] x renatogallo sulle 'piattaforme didiscussione'
Elettrico wrote:

> fosse questo il problema basterebbe avere due confederazioni. il
> problema è che nel giro degli impiegati (o se preferisci "cognitariato")
> c'è molta meno solidarietà che in quello dei lavoratori "manuali". e
> visto che la solidarietà anche fra i lavoratori tradizionali è stata
> sostituita quasi del tutto dalla guerra fra poveri immagina cosa è
> successo fra gli impiegati...

Perfettamente d'accordo, ma la cosa si invertirebbe se si considera
un'elemento che accomuna sempre piu' lavoatori dell'ambito informatico o
IT, cioè la precarietà, ma a questo qualcuno gia' ci lavora, anche se su
un piano piu' generale . Dedicarsi ai lavoratori (precari) dell'IT sarebbe
la vera svolta, mi piace immaginare cosa accadrebbe se per un giorno
sistemisti, programmatori, tecnici, etc. alzassero le mani dalla tastiera
e dicessero oggi sciopero....