Fw: [LeMacerie] Astensionismo

Author: GRANDENUD
Subject: Fw: [LeMacerie] Astensionismo
Invio anche alla lista delle Macerie la mia risposta data privatamente a Mimmo, in quanto penso di avere la coda di paglia, una mia posizione che è la mia posizione e che so bene che gli anarchici non condivideranno.

Cerco di risponderti privatamente....perchè non voglio fare il solito presenzialista eventualmente in rete spero ci siano altre risposte, anche perchè quelle che seguono potrebbero essere le mie considerazion e forse solo le mie.

Allora:
Come si fa a votare Divella alla provincia e, dopo qualche mese, fare campagna contro Vendola alla regione!?
Non è un voto contro ma è un voto di astensionismo....ossia di disinteresse volontariamente politico.

Non è forse la sinistra attuale, nonostante le ingerenze, più a sinistra di quella di qualche mese fa che in tanti (8-9% a Molfetta) hanno votato?
No! In questo caso c'è il marasma fangoso....De Robertis non è Cives, Guglielmo è stata una testa di cazzo nel passato figurarsi ora, Pascarella era un ex radicale anche inquisito, Corrado Minervini, Demetrio Losciale o ancora peggio Manuel Colonna dei poveri a loro che stanno li per dimostrare che i loro partiti esistono....e poi c'è Gianni e rifo.....rifo in alcune riunioni diceva che non sarebbe mai andate con Lillino.....ecco che ora si trovano con Lillino....cazzo.....

Invece di fare una campagna di soli slogan, perchè non si porta avanti una campagna di sensibilizzazione contro questo sistema elettorale maggioritario che costringe Vendola ad allearsi con Di Gioia e De Robertis?
Non posso darti torto, ma basta questo per dire a Vendola che deve stare attento a non affondare nella merda....che il maggioritario fosse un sistema pericoloso lo si è sempre saputo....da quando si andò al referendum....del resto voluto dall'allora sinistra.

Perchè si criticano sempre le alleanze e mai i programmi!?
Perchè per il momento ci sono solo le alleanze e mancano i programmi.....caro Mimmo conosci il programma di Vendola? In fondo il nostro fare slogan da astensionisti è come Vendola che fa un comizio pieno di slogan e con poche parole d'ordine.....occorerebbe conoscere anche l'eventuale squadra di governo che andra con Niki....tu la conosci? io no....e se mi dovessi trovare come assessore qualcuno tipo Lillino o De Robertis? allora che faccio?

Voglio chiarezza ma in queste elezioni c'è solo confusione.....forse la premessa per le prossime quelle più importanti: le amministrative e le politiche.

C'è un ultima cosa che vorrei dire....ho ammirato Niki, l'ho sostenuto alle primarie ma ora prefeisco averlo all'opposizione...perchè rischia la propria faccia nei prossimi anni se va al potere regionale.

Poveri noi.
Saluti disobbedienti.
Giulio