[LeMacerie] Astensionismo

Author: CanEpilettico
Subject: [LeMacerie] Astensionismo
non credo sia questo il punto...
penso sia più un discorso da partito il tuo, cmq:
se dovesse mai uscire un candidato dalle macerie ci appiattiremmo come tutti gli altri e diventeremmo automaticamente l'ennesima faccia di un sistema (elettorale e non) sbagliato perchè unico, perchè nn da possibilità di una scelta veramente libera, compresa quella di non essere rappresentato da nessuno e mantenere i diritti che ci spettano come individui e non come cittadini.
quindi non si tratta di essere dogmatici, incaponirsi in discorsi sterili per posizione (in questo caso sarebbe partito, non posizione ehehe) presa, ma una lotta perchè i miei diritti vengano dal basso, dal rispetto per l'essere umano e non siano alla mercè della legge, dello stato e della maggioranza.
al di là dei programmi, dei partiti, delle alleanze e di questo sistema.
(forse le tue accuse, mi riferisco a chi ha votato divella e fa la campagna contro vendola dovrebbero essere più specifiche).