[Cm-milano] critici di tutta milano uniamoci!

Author: orospesa
Subject: [Cm-milano] critici di tutta milano uniamoci!
Il problema è semplice ed è il seguente: al principio della fiera di senigallia, all'altezza dell'incrocio tra viale papiniano e corso di porta genova, c'è un piccolo parco giochi per bambini che ogni sabato diventa il mercato nero della bici rubata! Le sue origini sono talmente remote (da 10 anni vado a senigalia e da altrattanto tempo lo scorgo) che ormai è parte integrante del sabato mattina meneghino, ahimè manca solo che venga segnalato come "appuntmento da non perdere" sulle guide turistiche o su zero2. Tutti sanno che le bici sono rubate, tutti le vedono, se si è interessati un giretto lo si fa pure, altrimenti via verso il cilottaro, il libraio, il paccottaro e via divendo. Cosa dire poi delle rispettabili forze del dis-ordine, presenti in quantità massicce nell'adiacente mercato di papiniano, ma totalmente assenti nel suddetto luogo dove settimanalmente si perpetua "la borsa del ciclo rubato".................La situazione poi diventa emblematica se poi si contestualizzata in una città dove il parco sempione vede i suoi cancelli serrarsi alle 20/21 per superiori esigenze di sicurezza, se alle colonne il solo fatto di tenere un accendino in mano richiama l'attenzione di gentili personaggi in divisa, se alzi la testa e vedi solo faccioni che inneggiano a queli stessi valori che ogni sabato, sotto le loro espressioni compiaciute, vengono puntualmente infranti.
Fino ad adesso ho accettato silenziosamente e represso la mia indignazione, ma ora non sono più disposto a farlo, le nostre biciclette al palo mai più devono essere puntate da un membro di "piazza affari sporchi" e mai più chiunque abbia la coscienza un po' leggera deve aver a possibilità di legittimare il reato! Chiedo a voi solidarietà in questa battaglia poichè suppongo che meglio di altri condividiate con me l'amore per il proprio "ronzinante d'acciaio". La mia proposta è la seguente: occupare sabato mattina il luogo in massa, in modo tale che, di fronte ad un dissenso popolare consistente, chi di dovere ponga fine a tale "mercato".
Chiunque abbia qualsosa da dire a riguardo mi risponda, proposte, considerazioni, dissensi ecc tutto ciò che permetta di far luce sul problema o migliori la soluzione è con gratitudine accetto.
Se invece già il problema è stato sollevato avvisatemi!
Critico!