[Hackmeeting] kaostour a milano - 03-10 marzo 2005

Author: lobo
Subject: [Hackmeeting] kaostour a milano - 03-10 marzo 2005
On Thursday 03 March 2005 16:16, jaromil wrote:

> se non l'hai capito dallo shell script che ti ho postato, fmt lo
> conosco bene come anche le nroff e quello che c'era prima che il mago
> pancione inventasse GNU.
>
> il problema e' che non c'e' modo di fare quello che devo fare io,
> neanche usando pr

allora cerchiamo di fare chiarezza

quello che cerchi di fare tu e' (cit.)

"[...]altri metodi citati in questo thread non fa: pareggiare le linee alla
fine cosi' esce tutto piu' squadrato e ordinato e preciso e pulito und[...]"

secondo me pretendi di fare una cosa che e' fattibile solo per un word
processor che usa font proporzionali e spaziature variabili.

il massimo che mi viene in mente e' di togliere i newline con tr e poi dare il
tutto in pasto a fold e fmt, cosi' hai tutto bello squadrato ma ti perdi i
paragrafi per strada.

per fare quello che dici tu dovresti aggiungere spazi nelle frasi e cosi' ad
occhio e' un po' bruttino

cmq c'e' il perl con text::autoformat che fa quello che vuoi tu (senza
reinventare la ruota - AH CHE SCHIFO IL PERL)

http://search.cpan.org/~dconway/Text-Autoformat-1.12/lib/Text/Autoformat.pm#The_problem

> namaste'

dragostea tin dei