[Hackmeeting] autodifesa informatica

Author: pinna
Subject: [Hackmeeting] autodifesa informatica
gigi, Wed, Mar 02, 2005 at 02:05:21PM +0100:
> Mi chiedevo che se c'era qualcuno disposto a darmi una mano ad
> organizzare dei seminari di autodifesa informatica per l'HM prossimo.

in linea di massima io si'

pero' circoscriviamo per bene gli ambiti perche' sono molte e differenti
le situazioni in cui e' necessario agire attivamente affinche' la
propria riservatezza sia tutelata

anzi: tu intendevi qualcos'altro oltre alla difesa della privacy?

esempi:
comunicazioni mail uno-a-uno
comunicazioni mail uno-a-molti
comunicazioni mail molti-a-molti
altri tipi di comunicazione (tipo IM e chat)
pubblicazione di contenuti (tipo web)
P2P e diffusione di materiale vario
conservazione di dati delicati su supporti digitali
(...)

sai usare il wiki per inserire li' questo inizio di proposta?

ciao
pinna