[Hackmeeting] basher CRISTODIO quota

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: arlan
Sujet: [Hackmeeting] basher CRISTODIO quota
Il mar, 2005-03-01 alle 20:55, asbesto ha scritto:
[cut]
> io ribadisco - un bell'UNSUBSCRIBE della lista a chi quota
> male - cosi' dovra' sbattersi un attimino per reiscriversi
> alla lista stessa, e magari capira' meglio di cosa si
> tratta
>
> non e' censura, non si esclude nessuno - solo un "PEMMM!"
> piccolo calcinculo, cosi' magari uno ci sta piu' attento ...
>
> chi e' l'owner ufficiale della lista? :)

io e lobo siamo gli owner, anche se non penso sia una cosa ufficiale ma
piu' una cosa d'ufficio semmai.

intervengo ora su questa tua proposta che ho cercato di ignorare in
altri post, ma ora, essendo tirato in causa come probabile esecutore
delle disiscrizioni mi sento in dovere di rispondere.

personalmente penso che le cazzate e la stupidita' sia cose ben peggiori
del brutto quoting per le ragioni che ora ti vado a spiegare.

una mail quotata male solitamente proviene da due tipologie di persone,
i principianti (che poco sanno di comunicazione attraverso mailing
list) e gli idioti (che da tempo ricevono email di insulti sul quoting e
ancora si ostinano a non volere cercare il termine su google per capire
che vuol dire).
per i primi basta aspettare e impareranno, aggiungo anche che della
comprensione penso sia piu' che dovuta, mi pare che qui tutti siano piu'
o meno coinvolti in esperienze di alfabetizzazione informatica o cmq
svolgano delle attivita' nel sociale improntate alla diffusione di
cultura informatica, per i secondi il problema e' presto risolto, la
mail si cancella e non si legge tanto cmq di per se' si sa' gia' in
anticipo che sicuramente non sara' un apporto costruttivo alla
discussione.

la stupidita' e le idiozie invece sono, a mio avviso, molto piu' subdole
e fastidiose e producono molto piu' "rumore" delle mail mal quotate,
questo perche' magari spesso non arrivano sempre dai soliti gia'
etichettati come idioti ma arrivano da persone che hanno sulle spalle
esperienze di tutto rispetto e che magari hanno anche fatto dei pezzi
della storia dell'hacking italiano, come la fondazione di hacklab o la
scrittura di software di tutto rispetto.
il problema di queste mail e' che uno legge magari il mittente e pensa
che valga la pena di essere letta ma poi, una volta letta, trova solo
riferimenti a eiaculazioni su parti anatomiche di altri iscritti alla
lista o inni a divinita' di forma suinica.
tutto questo genera uno spreco maggiore di tempo da parte di chi legge
la ml e anche un traffico maggiore visto che qualcuno avendo oramai
letto una mail estremamente stupida potrebbe pensare di rispondere
generando quindi un 3d altrettanto stupido.

viene da se che un 3d stupido (e quindi inutile) e' ben piu' fastidioso
di una mail mal quotata.

ora io potrei anche disiscrivere d'ufficio quelli che quotano male le
mail pero' poi mi sentirei in dovere di disiscrivere anche quelli che
mandano mail idiote.
che faccio?
faccio cosi'?
secondo te se io facessi cosi' potremmo ancora leggerci su questa
mailing list?

ora i 3d deliranti hanno sempre contraddistinto questa mailing list e
non sono mai stati un problema.
lo sono pero' ora dove bisogna incominciare a capire l'organizzazione di
quest'anno, c'e' molto lavoro da fare e stiamo parlando o di cose
completamente inutili, o di cose utili ma in termini veramente poveri e
scarsi di spunti.
sembra addirittura che ci sia della gente che posta in lista senza manco
leggere i 3d prima (piu' che capibile vista la qualita' di certi
interventi).

ora io da quando modero liste non ho mai iscritto o disiscritto nessuno
senza il suo consenso perche' non sono uno spammer e non sono un
censore.

spero che questo basti per concludere il 3d sul quoting (e a latere
anche uno su un eventuale uso delle accentate o delle mail in html) e
spero anche che questo mio intervento, prolisso come al solito, serva da
spinta per incominciare a discutere delle cose piu' serie e piu' utili
tipo:
organizzazione dei lavori
l'amianto al primo piano come lo gestiamo?
i soldi come li tiariamo su?

ma sono pero' convito che questi quesiti e' meglio che li ponga in un 3d
a parte perche' spero tanto che ci siano persone che ignorino A PRIORI
certi 3d.

arlan(at)indivia(dot)net - http://arlan.indivia.net/

iNDivia: http://www.indivia.net  - Server vegetale a foglia lunga verde chiaro