cartellino PRESS (Was: [Hackmeeting] UN resoconto delPreHack…

Author: renatogallo
Subject: cartellino PRESS (Was: [Hackmeeting] UN resoconto delPreHackmeeting 2005)
azim ha scritto:

> Che paura avete nei confronti dei giornalisti? Io sono più propenso ad
> una sorta di trasparenza nei confronti della stampa.
> Posso dirlo a mia madre che vado all'hackmeeting, o devo farlo di
> nascosto?

tua madre NON è una iena taccuinata.

> Quei pochi hm che ho frequentato erano luoghi in cui si poteva entrare
> liberamente.
> Credete che un 'giornalista' ci metta tanto a 'camuffarsi' ed a farsi
> spacciare per un normale visitatore?

tutti entreranno liberamente ci sarà il caldo invito per gli sciacalli a
ritirare il cartellino. Se non lo fanno prima o poi dovranno comportarsi
da giornalisti , e senza cartellino finiscono fuori in due parsec.

> Oppure quest'anno ci sarà la selezione all'ingresso? Dovro' avere un
> pass per entrare? Mi servirà la presentazione da parte di qualche nome
> conosciuto che garantisca per me?

no tu non sei uno sciacallo della disinformazione

> Altrimenti non capisco come possiate decidere di lasciare i
> giornalisti fuori... chiaro che se uno arriva con il blocco degli
> appunti e un cameraman appresso lo sgami al volo, ma una persona
> vestita normalmente come fai a capire se è un ...
> hacker?attivista?cazzeggiatore_che_non_scrive? oppure un giornalista?

li facciamo entrare con un cartellino fluorescente con scritto "PRESS,
puoi dirmi di no" :)

> IMO una scelta del tipo: nessun rapporto con la stampa può generare
> solo l'effetto "non vogliono la stampa -> stanno facendo qualcosa di
> losco".

infatti ciascuno poi deciderà vedendo il cartellino. Ricordarsi mi
raccomando di precisare che quelli senza verranno "gentilmente"
accompagnati all'uscita.