[Hackmeeting] ultime dal pre-ak-it-2005

Author: pinna
Subject: [Hackmeeting] ultime dal pre-ak-it-2005
P@sKy, Wed, Feb 23, 2005 at 07:23:18PM +0100:

> Bah sono molto perplesso, ma cosa cazzo sta succedendo in
> questa lista? Il qualunquismo ci ha gia' invaso e non ce ne
> siamo neanche accorti?

mi pare che ben prima che le stronzate aumentassero questa lista avesse
quasi smesso di veicolare contenuti e riflessioni interessanti (tranne
naturalmente per quanto riguarda strettamente l'organizzazione
dell'hackit)

a momentary lapse of ottimismo:
forse e' solo l'effetto dello sviluppo di altri ambiti di
discussione, di azione e di informazione (indymedia, autistici,
indivia, gli hacklab, dyne...) che (anche se non ce lo diciamo
quasi mai) sono in generale frutto anche della comunita' che
blatera qui e delle esperienze che condivide

o forse e' il frutto (ops, laps, freud: avevo scritto "furtto")
delle conferenze stampa di presentazione dell'hackmeeting, della troppa
disponibilita' nei confronti dei giornalisti, della conseguente
aumentata visibilita' anche verso il pubblico piu' becero dei media piu'
beceri. non mi sto riferendo a NESSUNO in particolare, pero' non e'
strano che se dell'hackmeeting parla Panorama (l'ha fatto? boh) arrivino
all'hackmeeting 4-5 lettori di Panorama e poi in lista si sentano
dire quelle stronzate che ti aspetti da un lettore di Panorama (ok,
e' una forzatura, sono luoghi comuni, etc). non sara' questa la causa
dell'impoverimento del dibattito su questa lista (aggiungiamoci pure
un tot di relazioni personali che si sono logorate negli anni), ma
ci sono i blog, le mailing list, i newsgroup, indymedia. secondo me
questi mezzi di comunicazione sono piu' che sufficienti e se non faremo
alcuna conferenza stampa io ne saro' contento.

ciao
pinna