R: [Cm-roma] econazismo+repubblica+comandamentu

Author: Paolo Bellino
Subject: R: [Cm-roma] econazismo+repubblica+comandamentu
non è il fatto che ci sia un volantino del genere ecc, e quindi va confutato ecc.

è che noi viviamo anche con gente del genere. bisogna capire per agire meglio. tipi come quelli che hanno scritto quelle cose ce ne sono ovunque, e non sarà una banda di festosi freak come noi a fargli cambiare idea, anzi l'opposto: si incarogniranno ancora di più, proprio perchè sono le zecche a proporre un cambiamento di vita. se l'obiettivo è mostrare un modo migliore di muoversi, bisogna fare di più e comunicare meglio: chi ha scritto "ci costringono a marcire in coda" e tutto il resto dovrebbe essere invitato a riflettere:
a) che appunto sta marcendo in coda, e la coda è lui/lei
b) che ad ogni strada nuova corrisponde il quasi immediato effetto saturazione, dato storico
c) che il mondo non è infinito e, se paradossalmente lo coprissimo di strade nuove, non ci sarebbe spazio per le case; andando meno all'estremo, più strade significa meno case, giardini e posti vivibili, non transitabili; piante per rifare l'ossigeno, molto più utile del lavoro, e acqua potabile, mille volte più utile dell'aperitivo serale che vogliono raggiungere in macchina. ma qui il discorso, con scimmie addestrate come quelle, si fa complesso...

c'è la ciemmona in arrivo, daje
e c'è la ciclofficina centrale da tirare su, aridaje