Il quartiere Parioli si rifà il look
Inizieranno entro il mese di marzo i lavori su viale Maresciallo Pilsudski che diventerà a doppio senso di marcia. La spesa sarà di 1,5 milioni di euro. E l'assessore Di Carlo annuncia altri 4 progetti
Roma, 14 febbraio 2005 - L'assessore alla mobilità Mario di Carlo ha presentato oggi, insieme al presidente del II municipio Antonio Saccone, il piano di interventi destinato a modificare la viabilità su viale Maresciallo Pilsudski.
I lavori, il cui inizio è previsto per la fine di marzo, dureranno un anno e riguarderanno: l' introduzione del doppio senso di marcia, il rifacimento dei marciapiedi, la realizzazione di una pista ciclabile, il riassetto della carreggiata con l'ottimizzazione della sosta e la modifica di due impianti semaforici già esistenti.
Quest'ultimo intervento è stato più volte richiesto dagli abitanti della zona Parioli, costretti a commettere un'infrazione ogni qual volta da via Pilsudski dovevano svoltare verso il viale della Moschea.
La spesa complessiva, intorno al milione e mezzo di euro, servirà inoltre a regalare alla zona un'isola verde con tanto di fontana.
In aggiunta a questi interventi verranno rimosse le barriere architettoniche con l'installazione di guide tattili e acustiche.
L'assessorato alla mobilità ha anche annunciato la realizzazione di altri quattro progetti, riguardanti sempre lo stesso municipio, che partiranno entro l'anno e che interesseranno Largo Forano, via Luisa Savoia, piazza Regina Margherita e viale Etiopia.
(
http://redazione.romaone.it/4Daction/Web_RubricaNuova?ID=63456&doc=si)
cicloveeg
-------------------------------------------------------------------------
NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!
Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:
- Controllo antivirus
- Filtro antispamming
- Configurazione di account esterni
- Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...
Iscriviti gratuitamente all'indirizzo
http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!
Lo Staff di Interfree
-------------------------------------------------------------------------