[Hackmeeting] Gestione presenze

Author: Elettrico
Subject: [Hackmeeting] Gestione presenze
pbm disse:

> mi auguro solo che la tua capacità di giudizio sia tale da consentirti di
> distinguere fra meccanismi di controllo del lavoratore e meccanismi di
> tutela.

cerca di non arrampicarti sui vetri: ci conosciamo, se hai dei dubbi sulle
mie capacità di giudizio ne possiamo parlare, ma credo proprio che tu
sappia che non è così, visto che da anni ci ritroviamo più o meno spesso e
volentieri a fare cose insieme su questi temi.
se invece è lunedì e hai voglia di rompere i coglioni fallo con i vari
amichetti di sbirri che ci sono iscritti in lista.
per inciso dove lavoro io c'è un computer in bella vista, talmente in
vista che è impossibile da non vedere da eventuali ispettori del lavoro,
dove la gente deve segnare quando entra ed esce. così gli eventuali
ispettori gli orari li possono controllare, e possono persino vedere che
fanno fare la stessa operazione a persone che hanno contratti per cui non
dovrebbero farlo.
mentre invece ho sempre spiegato che "è troppo complicato" mettere un
"sistema di smart card in modo che non sia visibile" come mi è stato più
volte richiesto, così come è "pressochè impossibile" capire cosa passa
sulla seriale del centralino per controllare "quanto sta la gente al
telefono" per vedere "chi lavora troppo poco" o "fa telefonate personali".
questo intendo quando dico che è fin troppo facile, per la voglia di
smanettare o di mettersi in bella vista o di chissà cos'altro, diventare
strumenti di controllo agli ordini del padrone di turno.
ma sono convinto che lo sai benissimo e che le tue battute (del cazzo)
derivino da una brutta nottata.