:::_artisti x nichi_:::
:::_artisti x nichi_:::
Lecce 23 gennaio 2005
Siamo qui a cercare fra i legami costruiti in questi anni gli amici e le persone che si occupano di veicolare e dare forma ai sentimenti alle idee e a tutto ciò che aspetta ancora di realizzarsi. Lo facciamo per spendere una parola in più un nome in più e speriamo che ci sia anche il vostro in un
appello a favore dell¹elezione di Nichi Vendola a presidente della nostra regione.
La Puglia ci sembra avere in questi mesi una opportunità che non ci sono parole per descrivere, non crediamo si ripeterà più l¹occasione che abbiamo in questo momento per tentare di cambiare il corso di una storia sociale in cui non riusciamo a identificarci.
Nessuno ci chiede di scrivere questa lettera questo appello a voi amici se non la nostra voglia di prendere parte attiva, quella che chiediamo a voi anche di prendere, a questo processo di cambiamento. In questa scommessa sul futuro che va oltre le logiche di partito in cui l¹unica cosa certa è l¹integrità il coraggio civile la passione per il bene pubblico e la coerenza umana di Nichi in quanto persona che nella politica sta investendo la realizzazione di sè. Una certezza che giustifica il nostro schierarci il nostro prendere non il partito ma a partito Nichi.
Vi interpelliamo come artisti perché la candidatura di Nichi Vendola rappresenta una prova della necessità che l¹arte manifesti i suoi segni nella quotidianità anche nel pragmatismo di una campagna elettorale uscendo dalla autorefenzialità e offrendo i suoi processi a una causa civile e sociale: convinte che non è possibile modificare il mondo da fermi!
Vi chiediamo pertanto di sottoscrivere l¹appello degli artisti pugliesi che vorremmo pubblicare presso quotidiani locali e testate nazionali a favore di Nichi Vendola presidente.
Di segnalarci inoltre, con particolare sollecitudine, la vostra disponibilità per ulteriori momenti di questa campagna elettorale che come artisti intendiamo sostenere con eventi prodotti comunicativi e quant¹altro possa servire per dare forma movimento innovazione e capacità di comunicazione a questa causa. Una volta nato un collettivo di artisti intorno a questo obiettivo contatteremo Nichi Vendola per mettere la nostra creatività a servizio della sua elezione a presidente.
Teresa e Valentina
[ Istruzioni per l¹uso:
Chiediamo di diffondere questo appello presso altri amici artisti, in musica letteratura arte visiva spettacolo teatro grafica e poesia, utilizzando come riferimento di ritorno
- l¹indirizzo di posta ordinaria: Valentina Sansò, via cuore di Maria 15, Campi Salentina 73012 LE;
- l¹indirizzo di posta elettronica: artistixnichi@???;
- il recapito telefonico: 320 3175566.
A questi indirizzi devono confluire le adesioni di coloro che intendono sottoscrivere questo appello. ]
sottoscrizioni
appello a favore dell¹elezione di Nichi Vendola a presidente della nostra regione
nome, campo espressivo, città
Teresa Ciulli, artista, Lecce
Valentina Sansò, creativa, Campi Salentina (Le)
partecipazione attiva (questo elenco non verrà reso pubblico e verrà utilizzato solo per metterci in contatto reciproco)
nome, campo espressivo, città, indirizzo, e-mail, tel.
Teresa Ciulli, artista, Lecce, via Rossini 59 - Castromediano (Le), anemos@???, 335/54214118
Valentina Sansò, creativa, Campi Salentina (Le), via cuore di Maria 15, valentinasanso@???, 320/3175566
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL:
https://www.inventati.org/mailman/public/forumcentrosalento/attachments/20050128/d0d92be5/attachment-0001.htm