R: RE: [Cm-roma] SUPERFICIALITA' E SUFFICIENZA

Author: punturo@aliceposta.it
Subject: R: RE: [Cm-roma] SUPERFICIALITA' E SUFFICIENZA
Allora premetto che questa è l'unica replica che ho intenzione di fare per
i motivi di cui sopra(l'altra Mail) se ne parla a four eyes!
Caro Giacomo
il mio non era un attacco e tantomeno gratuito, gli attacchi si fanno
tra politici...io non lo sono e tu? No! Ok!
Siccome per molti giorni la discussione verteva su certi argomenti e più
di una volta dalle tue mail si capivano alcune cose che non condividevo.....
dopo essersi ripetute nell'ultima mail ho voluto pubblicamente dirtele per
dire anche agli altri che non avevano espresso una critica in tal senso
quello che secondo me dovrebbe essere l'approccio e l'attegiamento di tutti,
ma proprio tutti, verso il costruire le cose insieme, collettivamente, condividendo
e non dire quello che va bebe e quello che non...i dictat lasciamoli nella
spazzatura.
Tu dici:

infatti c'è stata una riunione sabato ... ci siamo confrontati, abbiamo
parlato ( anche troppo) e insieme abbiamo deciso. Non ci sono state
decisioni unilaterali, non c'è stato qualcuno che ha alzato la voce o
si è
imposto...

è ancora questo il problema ........l'incontro è stato il secondo...avete
deciso vi siete confrontati....la snia come collettivo per esempio......
non è informato e quindi come pùò condividere questo percorso...all'assemblea
come gruppo di compagni che appunto come dici si spenderanno e si sono spesi
anche per la cicloffoicina e la ciemmona, non è arrivato ancora nulla se
non qualche voce perchè andando in bici a prima porta tizio m'ha detto che
si intende fare questo o quello.......il problema è che si doveva parlare
di contenuti collettivamente, decidere gli obbiettivi , poi le riunioni
tecniche e altro potevano anche svolgersi in altro luogo e momento! Alle
assemblee scorse non ho sentito nessuno che invitasse al confronto sui contenuti
per un nuova ciemmona magari in una riunione ad'oc.......ma è girato solo
nei "circuiti CM", non tutti sonop iscritti alla lista......e non dev'essere
una nicchia come tu mi insegni!!!!
Dici che non hai più tempo che quello che dedichi per CM e cicloofficine
varie...ma chi te ne chiede di più....ti dico solo di renderti conto che
non sei tu che lo fai e basta.....ma anche la snia visto che per esempio
la cmona finirà li e sarà responsabilità anche del collettivo della snia
della riuscita di quell'evento...con semplicità non devi pensare le due
cose staccate...ho usato nell'altra mail molte volte la parola sinergia...
ricorda.....
Infine io non ho mai detto che tu cel'hai con il macchia e che qualcuno
voglia boicottareil carnevale...ma ho parlato di priorità.......ora la priorità
è far crescere le cm, cosa sulla quale si sta lavorando, e alla quale si
può lavorare anche con il carnevale e con altre iniziative che non nascano
unicamento sotto il "marchio" CM

Per quanto riguarda i contenuti.......beh dai vari resoconti scritti e
orali non ne ho evinti molti...sono contento che allora ce ne siano...siamo
allo stesso punto vedi......ce ne rendete partecipi...come tu non puoi fare
altro che quello che ti impegni a fare...io il sabato lavoro e alle riunioni
non posso venire......e gli altri minuti liberi o sono a snia o sono a prima
porta....vedi la siamo sulla stessa barca...ma a te non sembra....io dalla
poppa ti vedo tu dalla prua non ti giri!!!!!

Con affett'..........ato

GIORDANO