[Cm-roma] Medit-prop 1

Author: Nunzio
Subject: [Cm-roma] Medit-prop 1
Medit-prop: sta per meditazione-propaganda. L'agit-prop è obsoleto, perché de agitazione ce n'è fin troppa, e la meditazione è più tranquilla! (Prendete nota per la prossima "assemblea"....)

Primo tema di medit-prop che propongo è questo, che sono le ultime righe del documento del Comune di Ferrara "Per una città amica delle biciclette".

Il fabbisogno annuo di ossigeno per adulto è di circa

100.000 litri che è quanto viene normalmente bruciato da un auto che percorre 500 chilometri.

Un ciclista percorre ben 37 chilometri con 500 calorie che equivalgono a 100 grammi di zucchero

oppure a 55 grammi di benzina. Con questo quantitativo un auto si spegne dopo 700 metri.

    Andrea se mercoledì me fate trovà in ciclofficina la stampa in dimensioni reali per lo stencil semaforico porto il seghetto e quanto serve: lo famo al volo!

Ho lasciato sabato mattina le mie chiavi dell'officina infilate al lucchetto: chi ce l'ha?

Me intriga sempre de più l'idea de la CM de gennaio al bloccante nord-ovest!

Besos!