[Cm-roma] altre cose.

Author: Nunzio
New-Topics: [Cm-roma] Montesacritica stasera., [Cm-roma] W robert nesta marley..
Subject: [Cm-roma] altre cose.
Estratto dall'annuncio pubblicitario di dicembre sul sito istituzionale
della Combriccola di Roma, dove il "passante" veniva definito come una
strenna natalizia per i cittadini romani:

"....I vantaggi che comporterà l'apertura al traffico dell'opera sono
sintetizzabili nei numeri ricavati da alcune stime prudenti. Grazie al
Passante ogni anno verranno risparmiati:
. 25 i milioni di chilometri da percorrere,
. 6 milioni di ore, tempo prezioso restituito,
. 2,8 milioni di litri di benzina risparmiati."

Visti i risultati strabilianti raggiunti dalla Combriccola con la
costruzione del "passante" (bloccante?), una "stima prudente" prevede
l'abbattimento di tutti i palazzi di Roma per fare spazio alle automobili,
il divieto di camminare a piedi o in bicicletta, l'obbligo di circolare in
automobile non più di uno per macchina e possibilmente tutti alle stesse
ore!

Ancora non riesco a capire se i romani sono peggio degli eschimesi che se
comprano i frigoriferi, o se la Combriccola è composta dall'eccellenza dei
rappresentati di commercio! Quindi sto pensando di preparare dei volantini
firmati S.P.Q.R. - COMBRICCOLA DI ROMA - NOI NON BLOCCHIAMO IL TRAFFICO, NOI
SIAMO IL TRAFFICO! (E se nun ve basta ne creiamo altro).

Noooo, il dibbbattito nooo!

Buona giornata a tuttu.