[Hackmeeting] Thank you un cazzo, Poland!

Author: marc0@autistici.org
Subject: [Hackmeeting] Thank you un cazzo, Poland!
pinna on Wed, 29 Dec 2004 15:52:02 +0100 writes:

> marc0@???, Wed, Dec 29, 2004 at 02:37:40PM +0100:

> pero' a me, e forse ad altri, sarebbe utile che tu articolassi i motivi
> della tua delusione. ne' io ne' te ci muoviamo nel terreno della politica
> istituzionale e probabilmente sappiamo entrambi perche', ma la FSF e
> il GNU project hanno sempre sostenuto anche approcci molto "morbidi"
> e moderati, hanno sempre promosso le pressioni sui politici

                                       ^^^^^^^^^

> istituzionali e sui propri parlamentari di riferimento, quindi questa
> non mi sembra una grande novita'.

vero.

ora, vediamo se riesco ad articolare i motivi: mentre solitamente la
FSF quando si relaziona con le istituzioni e' per avere qualcosa,
questa di ringraziare la Polonia perche' il ministro ha fatto una cosa
che ci va bene e' un po' gratuita IMHO, o almeno a prima vista appare
tale.

ad esempio vedi il contrasto con:

[56]Take Action

     * US citizens: [57]Prevent passage of a disastrous copyright bill
     * World wide: [58]Call on WIPO to change its name and mission
     * US citizens: [59]Take action against the INDUCE act
     * US citizens: [60]Oppose the INDUCE Act
     * World wide: [61]Raise awareness of dangers of WIPO Broadcast
       Treaty
     * US citizens: [62]Oppose HR 3261
     * US citizens: [63]Oppose HR 4077
     * In Europe: [64]Fight against software patents
     * US citizens: [65]Sign petitions against software patents and the
       DMCA
     * Long-term contribution: [66]Add to the Free Software Directory

una cosa e'dire di _protestare_/_lamentarsi_/_contattare_/_convincere_
dei politici, un'altra dire di _ringraziare_ un governo.

probabilmente hai ragione, c'e' poco da deludersi, (piu' che)
probabilmente lo fanno per promuovere quel tipo di comportamento da
parte dei politici (a caccia di voti), pero' quel banner mi ha dato
molto molto piu' fastidio delle altre cose.

comunque niente di determinante, non e' che da domani smetto di
spammare di Hurd ed Emacs, anzi :), pero' bho lo terro' in
considerazione.

ciao,
marc0.

--