whatis hackmeeting? [was: Re: [Hackmeeting] Debian GNU/Hurd …

Author: Null
Subject: whatis hackmeeting? [was: Re: [Hackmeeting] Debian GNU/Hurd supports large Partitions]
asbesto wrote:
> ma porco dio
>
> quando serve, pasky non c'e' mai! :D

eh buon asbesto
sono le feste, nn per dire natalizie, ma le feste sicuramente, anche per
lui (per sperar si spera)

Questa lista non e` una qualsiasi lista di informatica, e` la lista di
specieorganizzazione del hackmeeting, e` la lista di una comunita`,
realta` e progetto, anche di un certo modo di fare che presupone
l`autogestione, responsabilita` e certi palletti, penso che
anti-fascismo sicuramente ci sta tra quelli. hacar0 ha scritto, il mondo
e` bello che e` vario. Sicuramente pero` nn e` vario grazie ai fasci e
nazisti, quali sappiamo bene come gestiscono la diversita` :/
Come si e` detto tante volte, toleranti, pero` nn con cose che per loro
natura impediscono la tolleranza stessa.

Mi piace pensare che questa comunita` ha dei palletti fissi, come si e`
visto molte volte in pratica e discussione.

Cioe` se iniziamo cosi`, ah , il mondo e` bello perche` vario, si
finisce dove?

Fare hacking in modo in cui lo fa hackmeeting e` politica, fare un
hackmeeting e` politica, anche per lo stesso fatto che vuol dire
praticar` l`autogestione, orizzontalita` ecc (non devo sottolineare che
destra estrema e` orizzontalita` si escludono a prescindere). Diritti
digitali, informazione wants 2b3, fornire dei strumenti di
comunicazione, privacy, ecc sono tutte attivita` anche politiche. Anche
la pratica di smanettamento, se fatta in un certo modo, ha molti valori
in quel senso, specie quando mi ricordo una recente definizione di far
politica che mi e` stata conferita, penso che origina dai yomango, fare
una cosa politica vuol dire renderla condivisibile. Come fa hm.

Mo` si e` reagito in sto modo dispersivo causato anche dal fatto che
tanta gente legge la posta quando arriva e risponde al volo, a
differenza dei vecchi buoni tempi quando la mail si leggeva quando si
riusciva a collegare con modem, o quando il bbs scambia la posta con
altri bbs.
Messa cosi` come oggi la mail diventa quasi chat.

Cmq per me sta lista nn e` una lista qualsiasi ne un progetto qualsiasi,
basta ricordarsi di quanto si e` discusso intorno a spazi per per
hackit05, magari quando uno appena entra si spaesa, ma col tempo le cose
si chiariscono

null