R: [Cm-roma] mi hanno rubato la bici + pieghevoli....

Autore: Luigi Pirelli
Data:
Vecchi argomenti: R: [Cm-roma] mi hanno rubato la bici
Oggetto: R: [Cm-roma] mi hanno rubato la bici + pieghevoli....
Io ho un cancello, e neanche tanto, da destinare a Bici Bianca... se la cicloff
non risponde in tempi utili, puoi chiederla (hops... ora ricordo che dovevo
misurare il telaio di un'atala da corsa in rovina per Giobbo!... haccc la memoria)

tornando alle bici pieghevoli, ieri e' stata la giornata che mi consacrera'
venditore porta a porta di Brompton...

1) Mattina al baretto (lusso che mi sto concedendo in questi due mesi di intenso
lavoro alla faccia della Decrescita)... convegno: "Ma sta bici fa proprio per me!"
Prove di apertura e chiusura e giro dimostrativo... gente sorridente e curiosa
:-) uno in particolare che viene da fuori Roma.

2) Palazzo Chigi I: Incontro Pino, uno che lavora li dentro e colleziona bici
pieghevoli... ne ha tre.
    1) Una DeBlasi... si piega in un attimo, piu' veloce della brompton, si
trasporta facile anche con i 4~5 kg in piu' che ha, ne ha una da 15 anni e mai
un problema... cambio non nel mozzo
    2) Una Dahon... parere negativo in genere su come e' difficile piegarla... ho
un'amico ne ha una simile a quella vecchia che e' alla Snia... piuttosto scomoda!
`    3) Una Straffic da 20" (per'altro fatta a Bologna credo)... dice che e' la
mejo delle tre. 9 rapporti e un'ottimo sviluppo, ad occhio dice piu' lungo della
Brompton.

Tutte e tre (meno la Dahon) si reggono bene dopo piegate, in particolare la De
Blasi.

Mi ha detto che a terni c'e' un'altro produttore di bici piegevoli... spero di
ribeccare Pino la settimana prossima.

3) Palazzo Chigi II: Un massino di cui non ricordo il nome e che legge in lista,
anche lui interessato alle pieghevoli.

4) Storie precedenti... a Palazzo Chigi trovo il germe iniziale delle Brompton
romane... un tizio che ne ha due e vive a Ciampino... le usa solo per
giracchiare in centro. Ne aveva due e lasciate in macchina, gliel'hanno solate!
le ha ricomprate.
Raccontando la storia all'amico che mi ha ispirato all'acquisto della Brompton,
mi ha riferito che fu da sto tizio che lui la provo' la prima volta... e il
cerchio si chiude... nel senso che questo amico ne ha moltiplicate almeno altre
6 tra gente che mai avrebbe preso una bici!

Moralona della favola... tocca provarle un po tutte per sceglierle, fate sape'
se ne avete provata qualcuna.

ByeCycle Luis