[Cm-roma] falluja. inch'allah, habibi...

Author: giuseppe
Subject: [Cm-roma] falluja. inch'allah, habibi...
http://english.aljazeera.net/NR/exeres/D6E6534F-75E3-4830-B5ED-827BF5094113.htm

noi parliamo di ruote fisse, di furti di bici, di tastiere e dita da
moncare, parliamo di rivoluzioni possibili, e a volte di una tale
consistente massa di frivolezze e spiccioli di coscienza, da farmi ogni
tanto volgere lo sguardo ad oriente, per vedere l'effetto che sta facendo la
guerra che tutti noi rifiutiamo, combattiamo, in piccolo, piccolissimo.

gli amerdicani stanno bombardando una città di 75.000 persone, che sso, il
pigneto, centocelle, l'alessandrino, san lorenzo, san giovanni, e santa
croce in gerusalemme messi insieme.... nessun ospedale sta funzionando, le
ambulanze son sotto il fuoco degli snipers, i cecchini iracheni assoldati a
50 dollari la settimana dagli occupanti stelle-e-strisciati. i medici non
hanno medicinali, non hanno neanche possibilità di muoversi, o di uscire
dagli ospedali, sono sotto tiro... sempre. i ribelli si muovono, sfiaccano
l'esercito americano, lo demoralizzano, gli tendono agguati vuoti, per poi
farli saltare qualche notte dopo, all'improvviso.
questa guerrà durerà molto , moltissimo, e i civili come noi, i nostri bimbi
dalla pelle olivastra, (cazzo mia cugina è sposata con un marocchino, io ho
un nipote che è preciso uguale alle foto che vedo dei bimbi fallujensi...),
loro, i piu colpiti, gli abbattuti, gli smembarti figli di un mondo, quello
orientale appunto, che viene calpestato, quotidianamente, da quelle sporche,
rozze, luride armate occidentali.
sarà dura, se mai sarà possibile, ricucire rapporti con la gente che abita a
qualche grado di latitudine da noi. ci vorrà tempo e sangue, credo...
vorrei scoprire la soluzione, vorrei sapere dove e come cazzo se ne
esce.sono stomacato, esaurito, schifato all'inverosimile, non rassegnato, ma
barcollante, e pronto alle nuove bordate psicoterroristiche di questa classe
dominante del cazzo...

ma ora torniamo alle frivolezze.
giuso