[Cm-roma] MI MANCANO LE BASI [ :-((

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] MI MANCANO LE BASI [ :-((
Per una Mountain Bike, 26 è il diametro della ruota in pollici.
Le bici da corsa hanno ruote da 28 pollici.
Le "grazielle", di solito, da 24.

La misura della "grandezza" del telaio è data principalmente dalla misura
del piantone (il tubo del telaio che va dalla sella al movimento centrale).
Nelle bici da corsa di solito è espresso in cm, nelle mountain bike in
pollici, oppure è indicata una misura generica (S, M, L). Nei telai
"sloping" ovvero con la canna inclinata (come alcune bici da corsa moderne
e quasi tutte le MTB) questa misura è meno significativa.

La misura 21 per una ruota da MTB non l'ho mai sentita.

G.